Salta al contenuto principale
Il Futsal Cagliari stende la capolista!
Vince anche il città di Sestu

Il Futsal Cagliari stende la capolista!

L'impresa è del Cagliari, ma fa felice anche il Sestu.

Wilson: doppietta contro la New TeamProprio quando si pensava che il Gorizia fosse "imbattibile", figuriamoci in casa poi, la squadra isolana architetta la partita perfetta e imbriglia la capolista, tirando poi le funi fino a farla tornare sulla terra. Ed ora le sarde sono a soli tre punti (leggi: un match) dalla vetta, con quella di Chicco Cocco con pari gare disputate (il Futsal Cagliari  deve invece ancora riposare).

Uomo del match, almeno a sentire i cronisti Rai, è Alan, che timbra una doppietta, ma a guardare lo score, gli altri protagonisti isolani sono tutti fatti (o almeno cresciuti) in casa. I Wilson, i Lanziotti, i Sanna, per citare i marcatori, ma anche i Barbarossa e Murru sono considerabili prodotti del movimento nostrano. Impensabile, diciamocelo, immaginarli secondi in A2. Ed invece il sogno di puntare su una squadra giovane, magari andando a pescare dai campionati regionali e stando maggiormente attenti al bilancio, ora pare realtà. Il campionato è ancora lungo, ma sul registro della scuola di futsal locale Marco Vacca e Diego Podda hanno per ora un bel 10.

Proprio Podda è apparso visibilmente soddisfatto al termine della gara, quando lo abbiamo raggiunto per un commento a caldo.

Diego, vittoria meritata?

Assolutamente. Specie se i primi a dirlo sono gli avversari.

Alan migliore in campo. Concordi?

Direi di sì, se proprio bisogna assegnare un premio individuale per una gara nella quale tutta la squadra ha giocato molto bene e che si è vinta grazie al collettivo.

Ora, a parte la canonica "riapertura del campionato", avete messo una seria ipoteca sulla partecipazione alla Coppa Italia (per la quale si qualificano le prima quattro al termine del girone di andata)...

Questa vittoria ci ha fatto recuperare qualcosa. Purtroppo però abbiamo gli scontri diretti negativi con Sestu, Pesaro e Forlì, quindi non possiamo arrivare a pari punti con queste squadre. Ne consegue che servono quattro punti nelle prossime due gare per avere la certezza".

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie A2
Commenti