Il Walter Frau in sintetico per la prossima stagione
Il Ghilarza riparte dalla coppia Cirina-Mura: «Obiettivo salvezza, già al lavoro per la riconferma dei perni della squadra»
Il Ghilarza riparte da Simone Cirina e Giovannino Mura. La società guilcerina si appresta a partecipare al sesto campionato di Eccellenza di fila e continua con la coppia di tecnici che negli ultimi due anni ha raggiunto una salvezza tranquilla con il decimo posto e 38 punti in 30 gare e con il nono posto e 40 punti in 32 gare. Cirina, 40 anni il prossimo 7 novembre, continuerà ad indossare anche le scarpette per guidare la retroguardia giallorossa facendo leva con l'intesa perfetta dalla panchina di Mura.
Nel comunicato di conferma dei tecnici, il Ghilarza comunica anche che "la società sta già lavorando per poter riconfermare una buona parte del blocco giocatori della scorsa stagione partendo dal portiere Massimo Fadda (nella foto con Cirina). Gli obiettivi sono di poter tenere la categoria e portare avanti il lavoro di questi ultimi anni in sintonia con i programmi della scuola calcio". Il club punta a trattenere altri pilastri della squadra come il bomber Christian Ibba, il centrocampista offensivo Stefano Demurtas e il regista Giulio Pinna contando sui tanti giovani del vivaio già impiegati in prima squadra o che saranno all'esordio. Il team giallorosso spera anche di poter iniziare la stagione sul proprio campo coi lavori di sistemazione del manto in sintetico del Walter Frau che procedono spediti per l'esordio in Coppa Italia a settembre. Nel finale dello scorso campionato la squadra di Cirina e Mura ha disputato le ultime quattro gare interne dividendosi tra Norbello, Abbasanta e Tadasuni.