Salta al contenuto principale
Il La Palma insegue un posto al sole, Antinori: «Ci piacerebbe essere la squadra rompiscatole»
Il tecnico: «Faremo tre acquisti di spessore»

Il La Palma insegue un posto al sole, Antinori: «Ci piacerebbe essere la squadra rompiscatole»

Migliorare la sesta posizione, e poi se tutto gira bene di sicuro non si tirerà indietro per inseguire un posto al sole. Il La Palma Cagliari, con oculatezza e parsimonia, prova a crescere nonostante nel mercato di Promozione circolino cifre fuori portata del club del presidente Sandro Murtas. La società, in ogni caso, ha allargato la propria base coinvolgendo diversi nuovi soci che, con il loro piccolo apporto economico, stanno dando nuova linfa da investire sul mercato.

 

Bebo Antinori, allenatore del La Palma CagliariInseguendo un posto al sole - Certo, sono ancora lontani i tempi del La Palma di Bernardo Mereu ma la squadra di Bebo Antinori, che dei cagliaritani è stato anche bandiera e capitano, sta crescendo pian piano e gettando le basi per scalare i campionati. «L’anno prossimo ci piacerebbe essere la squadra rompiscatole del campionato – dice col sorriso mister Antinori – Col Samassi, Quartu 2000 e Lanusei, sempreché il Porto Corallo venga ripescato in Eccellenza, che probabilmente punteranno al salto di categoria, noi vorremmo farci trovare pronti ad approfittare di qualche defaillance di chi si sta muovendo per costruire organici importanti».

 

Tre gli acquisti di spessore per sognare - I biancocelesti non hanno piazzato alcun colpo di mercato ma già l’aver confermato quasi interamente la rosa dello scorso anno è un traguardo importante. «Solo Aretino rientra al Sanluri dopo il prestito – fa sapere il tecnico dei cagliaritani – per il resto tutti hanno dato la propria disponibilità anche per l’anno prossimo». Perciò rimangano il portiere Raffaele Angioni, i difensori Andrea Berlucchi, Roberto Demuro e Fabio Floris, i centrocampisti Riccardo Berlucchi, Mauro Brundu e Gianluca Damiano, gli esterni Simone Moricio e il baby Matteo Sarigu (1994), il fantasista Lello Cancedda e l'attaccante Davide Farci. «Dobbiamo fare tre innesti di spessore – continua Antinori – un esterno d’attacco, un interno di centrocampo e un centrale di difesa che non necessariamente riguardino quei giocatori che vanno per la maggiore in queste categorie. Si possono trovare i giocatori giusti a cifre giuste perché il La Palma ha un budget che è inferiore della metà rispetto alle squadre che ogni anno investono per salire in Eccellenza».

 

Ligas per l'attacco e Diana per la difesa - Per l’attacco è stata chiesta la disponibilità di Gianluca Ligas, che attende notizie su cosa farà l’Atletico Elmas nel prossimo campionato di Eccellenza. Ligas è un esterno veloce e tecnicamente valido che sa far gol e che potrebbe dare manforte al bomber Farci autore di 24 marcature. A centrocampo è sfumato l’accordo con Ignazio Picciau, capitano del Pirri, per problemi di lavoro ma il tecnico Antinori ha già individuato una valida alternativa. Il nome è top secret, si sa solo che è di categoria superiore. Per la difesa si pensa a Daniele Porcu o Carlo Diana a seconda che il Quartu 2000 possa sganciare almeno uno dei due forti centrali.

Fabio Salis

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Girone A
Intervista