Salta al contenuto principale
Aldo Gardini, allenatore, Lanusei
«Anche col Latte Dolce giocheremo per vincere»

Il Lanusei continua a sognare, Gardini: «Ragazzi eccezionali, ci siamo presi tre punti importantissimi. Daremo il massimo in queste ultime 9 giornate»

È il Lanusei che vuole sempre vedere Aldo Gardini: credere nella vittoria fino all'ultimo secondo. Così è stato contro la Flaminia, in una gara sofferta, all'inseguimento dei civitonici passati in vantaggio dopo 5', riuscendo a ribaltare il risultato con Bernardotto e Floris, subendo poi il pareggio e rischiando anche la sconfitta. Il tutto per inseguire il successo, arrivato nel recupero, grazie al tap-in di Bonu. «A 9 giornate dalla fine - chiarisce Gardini - partite belle se ne vedranno ben poche. Adesso le gare si decidono dagli episodi e da chi ha più voglia di vincere. Noi ci abbiamo creduto fino alla fine, ringrazio i ragazzi che non hanno mai mollato pur essendo stanchi, ma ci hanno creduto ed è giusto così. Sanno benissimo che il loro mister non molla mai, a costo di perdere la partita. Sono stati eccezionali e il risultato finale ha ripagato il Lanusei coi tre punti a prescindere dal bel gioco». Dopo il ko di sabato del Latte Dolce, ha perso anche il Trastevere, così che il Lanusei ha portato a 6 punti il vantaggio sulle immediate inseguitrici. «Come ora è capitata la giornata positiva al Lanusei, nella prossima potrebbe succedere ad altri. Bisogna stare sempre sul pezzo, allenarsi al 100% e mai dare per scontato i risultati. Occorre impegnarsi al massimo in queste ultime 9 giornate».

 

Sarà una settimana importante che introduce la supersfida contro il Latte Dolce a Sassari. «Si affrontano la prima contro seconda - evidenzia Gardini - a prescindere dal risultato finale, una sfida così alla 30esima giornata vuol dire solo che noi e loro abbiamo già vinto il campionato. Spero sia una bella gara, giocata a viso aperto, loro sono indietro di 6 punti e faranno di tutto per vincerla ma anche noi lo faremo, come sempre». Il tecnico romano, infine, assicura: «Il Lanusei, a livello caratteriale, di mentalità e voglia, non mollerà di un centimetro, però la vittoria del campionato dipende da tanti fattori. Ai ragazzi dico sempre di pensare gara per gara, col Flaminia ci siamo presi tre punti importantissimi, da martedì penseremo al Latte Dolce, poi ci sarà la sosta e, per il finale di stagione, ripartiremo col Monterosi. Il 5 maggio tireremo le somme».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
29ª giornata