Salta al contenuto principale
Alessio Chiumarulo, attaccante, Lanusei
«Niente più pressioni e chi non ha la forza per batterci allora perde»

Il Lanusei è pronto agli straordinari, Gardini: «Il pari al 94' col Budoni vale il campionato, se l'Avellino vince lo spareggio fa il suo, per noi sarebbe stratosferico»

Ha vissuto i 94' della gara contro il Budoni dietro la rete per squalifica ma Aldo Gardini ha visto il suo Lanusei credere prima nella vittoria e, dopo il gol di Raimo, nel pareggio. Arrivato all'ultimo assalto, come altre volte nella stagione, e che porta gli ogliastrini a dividere la vetta con l'Avellino facendo presagire uno spareggio per l'accesso alla serie C. Quel colpo di testa di Chiumarulo (nella foto mentre esulta), in anticipo sull'uscita di Donini, quel riagganciare il primato che era sfuggito nell'ultima mezz'ora viene visto nella maniera giusta dal tecnico romano: «Il gol di Chiumarulo al 94' ha reso il campionato aperto e duro per tutti, perché chi non ha le forze per battere il Lanusei allora perde. Nella gara contro la Lupa Roma e nello spareggio con l'Avellino ci saranno in campo venti animali. Come quelli visti contro il Budoni, i ragazzi hanno voluto portare a casa il risultato nonostante fosse dura mentalmente, sotto di un gol e con l'Avellino che stava vincendo. Questo gol finale può far girare tutto».

 

Il Lanusei crede nella serie C e giocherà gli ultimi 90 o 180 minuti con la mente libera. «Questi ragazzi se lo meritano - dice con forza Gardini - tutta la settimana si sacrificano e lottano. Alla 38esima giornata siamo a pari punti con l'Avellino che, se vince il campionato, ha fatto il suo dovere mentre il Lanusei farebbe una cosa stratosferica. A fine gara ai miei giocatori ho detto che quel gol può valere il campionato, non abbiamo più pressioni adesso, l'Avellino ci ha raggiunto e ha più da perdere di noi. Contro la Lupa Roma sarà un'altra battaglia perché ci aspettano tutti e noi ci faremo trovare pronti. Giocheremo spensierati e per divertirci. Secondo me l'Avellino vincerà anche domenica, se poi il Latina vorrà farci un regalo tanto meglio». Gardini è pronto a tutto: «Se noi vinciamo andiamo allo spareggio e sarà bello giocare, senza paura, in un campo neutro con 5-10mila spettatori. Sarà uno spettacolo e quasi quasi mi viene voglia di giocarla io questa gara. Avremo ugualmente vinto anche se perderemo lo spareggio, se invece batteremo l'Avellino avremmo vinto due campionati perché il primo l'abbiamo vinto il 6 gennaio quando ci siamo salvati».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
37ª giornata