Salta al contenuto principale
Daniele Nannini, centrocampista, Monterosi
Ogliastrini scatenati e pronti a chiudere altri colpi

Il Lanusei fa un'infornata di giovani: con il '98 Daniele Nannini arrivano 3 del '99 e 4 del 2000

Il Lanusei fa un'informata di giovani (8 tesseramenti) al termine della prima settimana di lavoro. Il club ogliastrino ha provveduto a chiudere una serie di trattative che vanno a rimpolpare il parco fuoriquota quasi interamente rinnovato con la conferma di Lamin Jammeh, esterno offensivo mancino classe 1999, originario del Gambia e giunto in Ogliastra nello scorso dicembre. 

 

Il primo colpo è quello di Daniele Nannini, classe 1998 (nella foto) cresciuto nel settore giovanile della Roma ma in serie D gioca da due stagioni, la prima l'ha fatta con il Flaminia (25 presenze e 1 gol) e, l'anno scorso, si è diviso tra Lupa Roma (12 gare) e Monterosi (14 gare con 1 gol). Può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.

 

Per la classe 1999 sono arrivati in tre: il portiere Federico Rausa, scuola Lazio (8 anni) e con esperienze nel Vicenza, Carpi (una convocazione in serie B) e Latina prima del passaggio in serie C al Feralpisalò col quale ha poi rescisso il contratto nello scorso gennaio; il difensore Alessandro Fraternali, nato a Pesaro e lo scorso anno nella Recanatese in serie D (4 partite) dopo aver esordito due stagioni fa in serie C con la maglia dell'Ancona; l'attaccante Valerio Asero cresciuto nel Catania e nel gennaio 2017 mandato a farsi le ossa al Giarre in Eccellenza (5 presenze e 2 reti), la scorsa estate è stato annunciato dall'Sff Atletico salvo poi tornare nel mercato invernale al Giarre (6 partite).

 

Sono 4 i giovani del 2000: il centrocampista Matteo Likaxhiu, albanese di proprietà dell’Alma Fano, Serie C girone B, che nel gennaio scorso è stato ceduto in prestito al Bisceglie. Nella stagione 2016/17 ha giocato nel settore giovanile dell’Ancona e ha vestito la maglia della Nazionale Under 19 dell’Albania; il difensore centrale Domenico Girasole proveniente dal settore giovanile dell'Avellino; i fratelli gemelli James e Joshua Tenkorang, il primo attaccante e il secondo centrocampista prelevati dalla Romentirese Cerano.

 

Sul fronte senior sono stati acquistati nelle scorse settimane il centrocampista spagnolo Jorge Merino e l'attaccante Gabriele Bernardotto ma il diesse Gigi Abbate e il dg Alessandro Asoni sono pronti per chiudere altre importanti trattative utili per la definizione della rosa a disposizione del tecnico Aldo Gardini. Gli ogliastrini quasi certamente giocheranno in Coppa Italia contro il Castiadas nel turno preliminare del prossimo 19 agosto.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019