Salta al contenuto principale
Federico Bonu, difensore, Lanusei
Il difensore e il centrocampista al 4° anno on gli ogliastrini

Il Lanusei non si fa scappare Federico Bonu e Mattia Floris

Prima l'annuncio dell'acquisto di Andrea Congiu e ora due importanti conferme come quelle di Federico Bonu e Mattia Floris (nella foto al centro e a destra). Il Lanusei ha acceso i motori e corre spedita nella costruzione della squadra che disputerà il quarto campionato di fila in serie D. I primi tasselli sono stati quelli relativi alla presentazione del nuovo tecnico Aldo Gardini (ex Trastevere) e del diesse Gigi Abbate, il quale ha strappato il sì per due dei protagonisti della scorsa stagione molto richiesti sul mercato.

 

Per il difensore Bonu si tratta della quarta stagione in maglia biancoverde e, in quella appena conclusa, aveva trovato l'accordo per la conferma dopo 8 giornate di campionato trovando comunque modo di incidere in maniera pesante non soltanto attraverso prestazioni all'altezza ma, soprattutto, con l'importante gol che ha sbloccato la sfida playout contro la Nuorese. Il 24enne di Borore nasce terzino, dopo aver fatto il settore giovanile del Cagliari ha disputato le prime gare in serie D con la maglia del Porto Torres nel 2013-14, l'anno successivo vinse il campionato di Eccellenza con la Nuorese per poi disputare coi barbaricini la stagione seguente in serie D. A fine settembre del 2015 l'approdo al Lanusei di Loi, poi è stato alle dipendenze di Hervatin fino a Graziani. 

 

Anche il centrocampista Floris ha inciso nel playout conquistandosi e mettendo a segno il rigore del definitivo 2-0 contro la Nuorese nell'ultima felice uscita stagione del Lanusei. Ogliastrino di Tertenia, il mancino classe 1992, è il classico giocatore che unisce il genio alla sregolatezza perché a fronte di partite sontuose ogni tanto perde la bussola sommando inutili giornate di squalifica. Ma l'incidenza che ha avuto nelle ultime due stagioni, di prestazioni e sotto il profilo realizzativo (11 gol in tutto), ne fanno uno dei centrocampisti più forti della categoria ricordando anche che nel quadriennio fatto col Porto Torres (dal 2010 al 2014) segnò 13 gol in 74 partite. Anche per Floris, messosi in luce in Eccellenza con il Tortolì nel 2009-10, si tratta della quarta stagione in maglia biancorossoverde.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018