Salta al contenuto principale
Gianluca Hervatin, allenatore, Lanusei
Gara già compromessa nei primi 15', è l'ottavo ko

Il Lanusei non va in trasferta, con l'Albalonga rimedia un poker

In trasferta non ce n'è. Il Lanusei esce sconfitta per l'ottava volta lontano dal Lixius anche se la sfida con l'Albalonga non era la più indicata per trovare punti, sia perché negli ultimi due anni gli ogliastrini non hanno mai raccolto nulla al "Pio X" - sconfitta nella Coppa Italia di Eccellenza di due anni fa e il 5-1 in serie D dello scorso campionato - e poi per la forza di una squadra in piena lotta playoff e vogliosa di riscattare il ko di Rieti. Se a tutto questo ci si aggiungo due gol nei primi 14' allora si può pensare ad una squadra che mai è stata fatta entrare in partita, perché ha subito il tris prima del riposo e il poker ad inizio ripresa. Una gara da archiviare immediatamente e far proiettare i ragazzi di Hervatin al derby col Muravera.

 

La gara. Chiappara schiera Galluccio in porta, Martinelli, Panini, Tamburlani e Angeletti in difesa, Traditi, Giannone e Tomassetti a centrocampo, Bernardi, Delgado e Corsetti in attacco. Hervatin non ha gli squalificati Cocco e Floris e risponde con La Ferrara tra i pali, Franca, Oproiescu, Bonu e Contu in difesa, Cavallaro, Pisanu, Perez Cuesta e Sofiane a centrocampo, Savanelli e Papini in avanti. L'inizio incoraggiante del Lanusei viene compromesso già all'11' quando sul tiro non irresistibile di Corsetti La Ferrara è distratto e non trattiene, Albalonga in vantaggio. La risposta è immediata e importante perché il '97 Savanelli libera il tiro dal limite dell'area e coglie il palo. Sembra l'azione della riscossa ma, 2' dopo, è raddoppio degli albanensi. Sull'angolo di Giannone, c'è la sponda aerea di Delgado per Corsetti che fulmina la Ferrara per la seconda volta. sotto porta non può sbagliare. L'Albalonga gioca sul velluto e tenta il tris con il colpo di testa di Delgado, questa volta La Ferrara risponde presente. Per Hervatin piove sul bagnato perché perde Oproiescu per infortunio e con Franca colpisce il palo esterno, poi Galluccio respinge la conclusione di Savanelli. La gara non si riapre e, addirittura, viene messa in freezer al 37' quando Giannone, su punizione dai 25 metri, manda la palla sopra la barriera e per La Ferrara non c'è nulla da fare. Ad inizio ripresa Hervatin fa esordire Celiani, attaccante classe '91 che arriva dall'Eccellenza laziale (Racing Club) ma passano 7' e l'Albalonga cala il poker, Delgado pesca Martinelli in area che non può far altro che spingere la palla in rete a porta vuota. La squadra di Chiappara sfiora poi il pokerissimo quando il neo-entrato Pintori, verticalizza per Traditi che si fa ipnotizzare nel  tu per tu con La Ferrara. Per gli oglistrini un tiro di Celiani dentro l'area parato da Galluccio. Ritorno in Ogliastra con l'amaro in bocca e testa al derby-salvezza col Muravera. 

 

ALBALONGA: Galluccio; Martinelli, Panini, Tamburlani, Angeletti (15' st Lustrissimi); Traditi, Giannone (29' st Pacielli), Tomassetti; Bernardi, Delgado, Corsetti (10' st Pintori). A disp. Grillo, Macciocchi, Succi, Cacciotti, Magliocchetti, Baldinelli. All. Roberto Chiappara

LANUSEI: La Ferrara; Franca, Oproiescu (35' pt Usai), Bonu, Contu; Cavallaro, Pisanu, Perez Cuesta, Sofiane; Savanelli (1' st Celiani), Papini. A disp. Spanedda, Mulas, Stocchino, Piroddi, Sioni. All. Gianluca Hervatin.

ARBITRO: Gabriele Nube di Mestre.

RETI: 11' pt Corsetti, 14' pt Corsetti, 37' pt Giannone, 7' st Martinelli.

NOTE: Ammoniti: Bonu, Franca. Angoli: 5-4. Recupero: 1' + 2'. Spettatori: 150 circa.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
15 Andata
Girone G