Salta al contenuto principale
Pietro Scanu, centrocampista, Budoni
I due fuoriquota dopo l'annuncio di Raimo

Il Lanusei pesca dal Budoni, presi Scanu (2002) e Camponesco (2000)

Il Lanusei rimpolpa il parco dei fuoriquota e continua a pescare dal Budoni. Dopo l'annuncio dell'acquisto di Nicola Raimo (leggi qui), dal club gallurese arrivano anche il centrocampista Pietro Scanu, classe 2002, e l'attaccante esterno Manuel Camponesco del 2000.

 

Scanu entra nel quartetto dei fuoriquota con la classe più giovane ma è da due anni che conosce la categoria. Due campionati fa, in età di Allievi, fu messo in campo dal tecnico Cerbone nove volte (come se nel prossimo campionato giocasse un 2004) strappando anche la convocazione nella nazionale Under 17 quando - nel gennaio 2019 - vestì la maglia azzurra nello stage di Tirrenia. Nell'ultimo campionato interrotto ad inizio marzo ha disputato 14 gare, metà delle quali con mister Hervatin e il resto quando è rientrato in panchina Cerbone.  

 

Camponesco è giunto in Sardegna nel dicembre scorso col Budoni che lo prese dal Puteolana, Eccellenza campana, ora promosso in serie D come una delle sette migliori seconde d'Eccellenza. Originario di Napoli, è stato nella Berretti della Casertana dopo aver disputato il campionato Allievi con il Pomezia. Due anni fa si era messo in evidenza con il Città di Termoli (Eccellenza molisana) segnando 11 gol. Veloce, tecnico e con la giusta dose di cattiveria che non guasta in un campionato difficile come la serie D.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020