Salta al contenuto principale
Marco Cabeccia, difensore, Latte Dolce
I sassaresi in campo sabato contro la Gladiator

Il Latte Dolce anticipa, il Budoni ha la capolista Cavese, COS e Atletico Uri contro le ultime della classe

L’anticipo del Gladiator-Latte Dolce aprirà la 12ª giornata del girone G di Serie D. Domani pomeriggio (ore 14.30) i sassaresi scendono in campo per uno scontro molto importante e delicato alla luce del ko nel derby con l'Atletico Uri, con le proteste per il gol-vittoria dei giallorossi segnato di mano, che ha portato a tre la striscia di ko di fila lasciando inchiodati i biancocelesti a quota 15, ancora buona ma oramai attaccabile da chi vuole evitare la zona playout. I campani, con l'arrivo del tecnico Foglia Manzillo, hanno ottenuto il secondo successo in campionato e sempre in trasferta mentre al Mario Piccirillo, finora, sono arrivati due pareggi e tre sconfitte. I nerazzurri, ora al terzultimo posto, vogliono scalare la classifica e capitan Cabeccia (nella foto di Alessandro Sanna) e compagni rappresentano la preda giusta anche se le sconfitte della squadra di Giorico sono state sempre di misura e dettate da episodi sfortunati o sviste arbitrali.

Domenica, invece, scendono le altre tre squadre sarde. Il Budoni ospita la Cavese, un match difficilissimo per la squadra di Cerbone contro la capolista che ha ormai preso il passo giusto dopo l'unico ko in campionato, per mano dell'Atletico Uri, cui hanno fatto seguito cinque vittorie e un pareggio per issarsi in vetta solitaria al girone. Per i galluresi è la seconda gara in casa e arriva dopo il ko di misura con la Nuova Florida, fermarsi ancora diventerebbe molto pericoloso. Sul risultato positivo di Raimo e compagni spera la Costa Orientale Sarda che ospita la Boreale, ultima della classe, con l'intento di ritrovare la via del gol e della vittoria dopo due 0-0 di fila. Se poi la capolista dovesse rallentare ci sarebbe modo di recuperare il distacco di tre punti dalla vetta o di mantenere le distanze dalle inseguitrici così come fatto domenica scorsa impattando la sfida in casa della Cynthialbalonga. L'Atletico Uri, invece, rinfrancata dal ritorno al successo nel già citato derby col Latte Dolce affronta la seconda trasferta di fila giocando sul campo dell'altra cenerentola del girone, il Trastevere, che ha chiamato in panchina Mauro Venturi al posto di Franco Cioci esordendo mercoledì in Coppa Italia contro la Cynthialbalonga nella gara persa ai rigori 5-3 dopo lo 0-0 nei novanta minuti.

 

Le gare del sabato:

GLADIATOR-LATTE DOLCE arbitra Luca Schifone di Taranto (Francesco Santoro di Taranto e Vito Marchese di Matera)

 

Le gare della domenica:

BUDONI-CAVESE arbitra Ferdinando Emanuel Toro di Catania (Federico Giovanardi di Terni e Mauro Ottobretti di Foligno)

C.O.S. SARRABUS-BOREALE arbitra Davide Cerea di Bergamo (Omar Bignucolo di Pordenone e Gianpaolo Giannone di Arco Riva)

FLAMINIA-ANZIO arbitra Emanuele Velocci di Frosinone (Benedetto Casale di Formia e Valeria Spizuoco di Cagliari)

ISCHIA-CYNTHIALBALONGA arbitra Alessandro Gresia di Piacenza (Giuseppe Fanara di Cosenza e Fabrizio Cozza di Paola)

NF ARDEA-SAN MARZANO arbitra David Kovacevic di Arco Riva (Simone Servili e Alessio Proietti di Terni)

NOCERINA-ROMANA arbitra Riccardo Tropiano di Bari (Giuseppe Rizzi e Giuseppe Dellaquila di Barletta)

OSTIAMARE-CASSINO arbitra Fabio Franzò di Siracusa (Salvatore Barbanera e Giovanni Battista Citarda di Palermo)

TRASTEVERE-ATLETICO URI arbitra Bruno Tierno di Sala Consilina (Pasquale Minichiello di Ariano Irpino e Vincenzo Pone di Nola)

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
12ª giornata