Salta al contenuto principale
Latte Dolce
I sassaresi si fermano dopo tre risultati utili

Il Latte Dolce colpito due volte dall'Atletico, tardivo risveglio dopo la rete di Cabeccia

Latte Dolce troppo guardingo e sconfitta quasi inevitabile sul campo dell'Sff Atletico che segna due reti in apertura dei due tempi, poi subisce il rigore di Cabeccia e il forcing dei sassaresi nell'ultimo quarto d'ora alla ricerca di un pari che non arriverà. La vice-capolista continua la corsa alle spalle del Riti mentre per la squadra di Paba è un ko senza grandi conseguenze perché in basso non vince nessuna squadra.

 

La gara. Scudieri cala l'artiglieria pesante con gli attaccanti Nanni, Tornatore e Tortolano (18 reti in tre), Paba lascia a casa Virdis ormai in partenza e porta in panchina Demartis sulla via del recupero. La gara si fa subito in salita per il Latte Dolce che va sotto dopo 13' con la rete del difensore Esposito che sfrutta al meglio la punizione calciata in area da Nanni per insaccare di testa a pochi metri da Garau. Il vantaggio mette le ali alla squadra di Scudieri che ci prova al 15' con Di Emma con un destro dalla lunga distanza alta sulla traversa. I biancocelesti di Paba si fanno vedere al 23′ con la cavalcata di Ravot chiusa a metà strada che diventa una via di mezzo tra il tiro angolato e il cross tagliato sul secondo palo (in ritardo Scognamillo). Sul lato sinistro è invece bella la serpentina di Sanna con l'ex Arzachena che calcia in diagonale a mezz'altezza, la palla esce fuori di poco alla sinistra di Galantini. Ad inizio ripresa il Latte Dolce si presenza con Marcangeli al posto di Scanu, poi entrano anche Palmas e Congiu ma ben presto arriva il secondo gol dei padroni di casa. Al 13' Nanni verticalizza con un tocco preciso per il neo-entrato Massella che in modo caparbio trova lo spazio per il cross sul secondo palo, arriva Tortolano che chiude l'azione con un piatto destro al volo che non dà scampo a Garau. Al 18' gol annullato all'Atletico, Massella pressa Garau che sul rilancio tocca la palla di mano, Tortolano segna a porta via col gioco fermato dall'arbitro Morabito. Prima della mezzora arriva il destro angolato di Massella con palla di poco fuori benché Garau facesse buona guardia. Il Latte Dolce è ancora in gioco, prima Masala sfiora il palo con una caparbia azione in area laziale, poi al 33' Usai viene colpito da Esposito mentre si porta avanti la palla di testa, è calcio di rigore che trasforma dal dischetto Cabeccia con un destro centrale mentre Galantini è già proteso alla sua destra. Nel finale c'è la spinta dei ragazzi di Paba con la bella chance di Scognamillo che alza la mira col destro sul cross da destra di Marcangeli. Nel lungo recupero non arriva il colpo del pari e i sassaresi si fermano dopo tre risultati positivi.

 

SFF ATLETICO: Galantini; Contucci, Di Emma, Esposito; Rizzi, Sevieri (46’ st Campanella) Rocchi, Bacchi; Tortolano (39’ st Ramacci), Tornatore (6’ st Massella), Nanni. A disp. Mercadante, Perocchi, Formisano, Morini, D’Andrea, Pugliese. All. Raffaele Scudieri.

LATTE DOLCE: Garau; Ravot (11’ st Palmas), Cabeccia, Bianchi, Chessa (11’ st Congiu), Ruiu; Scanu (1’ st Marcangeli), Masala; Scognamillo, Usai (46’ st Contu), Sanna (24’ st Serra). A disp. Carta, Fantasia, Demartis. All. Massimiliano Paba.

ARBITRO: Morabito di Taurianova.

RETI: 12’ pt Esposito, 13’ st Tortolano, 33’ st Cabeccia (rig).

NOTE: Ammoniti: Garau, Chessa, Sanna, Esposito. Recupero: 1′ + 7′.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
14 Andata