I sassaresi avanti all'intervallo poi entra e segna l'ex Pescara
Il Latte Dolce imbriglia il Savoia, segna Loru ma risponde Maniero
Non arriva la prima vittoria ma il Latte Dolce può ritenersi soddisfatto del pareggio, il terzo della stagione, perché ottenuto contro il Savoia tra le pretendenti al salto di categoria. Vero è che i sassaresi avevano chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Loru ma, ad inizio ripresa, sono stati ripresi da Maniero che ci riprova in altre occasioni ma senza riuscire a trovare lo specchio di porta.
La gara. Sin dalle prime battute è il Savoia a mantenere il pallino del gioco ma il possesso palla della squadra di Campilongo non porta a vere occasioni. Il Latte Dolce si fa vedere al 17’ con la conclusione di Loru parata da D’Agostino. Nessun problema nemmeno per il portiere campano anche nel successivo tentativo di Kone. Invece l'estremo difensore ospite deve capitolare al 22’ quando al termine di un'azione partita dal recupero palla di Kone, che appoggia a Sorgente il quale vede Loru al limite, la conclusione potente dell'ex Vis Pesaro e Atletico Uri vale il gol dell'1-0. Il Savoia non riesce a reagire con efficacia mentre i sassaresi, che perdono per infortunio Sorgente sostituito da Piredda, provano a sfruttare gli spazi in ripertenza con gli esterni d'attacco che mettono in difficoltà la difesa avversaria.
Ad inizio ripresa il tecnico Campilongo dà vigore all'attacco inserendo Maniero, Bitonto e Fiasco, parte all'assalto e al 4’ proprio Maniero trova il gol dell’1-1: spunto di Negro e palla sottoporta per il tocco finale dell’ex Pescara. Lo stesso Maniero - 36 anni e 120 gol nei professionisti tra B e C in 460 gare con Ascoli, Lumezzane, Arezzo, Pescara, Ternana, Catania, Bari, Novara, Cosenza, Avellino e Turris - ci riprova al 9' trovando spazio in area per girarsi e calciare centralmente verso Marano e al 13' con una conclusione dal limite di poco fuori. La risposta del Latte Dolce è nel tiro del solito Loru che però centra il corpo di un difensore avversario. Nel resto della gara il Latte Dolce concede davvero poco ad un Savoia che si rivede con Fiasco al 42' ma Marano para in tuffo. Resta l'1-1 che per i sassaresi serve a muovere la classifica in attesa della trasferta in Campania contro la Sarnese.
LATTE DOLCE: Marano; Barracca, Cabeccia, Pinna, Mudadu; Loru, Corcione, Orlando; Ruggiu (43’ st Di Paolo), Sorgente (36’ pt Piredda), Kone. A disp. Carta, Secci, Pilo, Dieni, Manca, Del Giudice, Zannetti. All. Gabriele Setti
SAVOIA: D’Agostino; Schiavi, Celli, Guifo Bogne, Passaro; Del Mondo (1’ st Fiasco), Bezzon (35’ st Russo), Sellaf (43’ st Di Guida); Cavallo (1’ st Maniero), Negro, Musella (1’ st Bitonto). A disp. Montoro, Orta, Marisei, Della Vecchia. All. Salvatore Campilongo
ARBITRO: Alessandro Papagno di Roma
RETI: 22’ pt Loru, 4’ st Maniero
NOTE: Ammoniti: Cabeccia, Ruggiu, Mudadu, Sellaf, Celli, Passaro. Recupero: 2' + 3'