Salta al contenuto principale
Stefano Udassi, allenatore, Latte Dolce
Col Tor Sapienza arriva il terzo ko di fila

Il Latte Dolce non segna e scivola ancora, la Turris tenta la fuga

Puniti da una punizione e il Latte Dolce incassa la terza sconfitta di fila. Fa festa il Tor Sapienza rianimato dal nuovo tecnico Claudio Solimina che ha cambiato l'atteggiamento della difesa gialloverde fino ad ora di gran lunga la peggiore del girone. Il gol di Della Penna poco prima del riposo diventa irrecuperabile per i sassaresi diventati improvvisamente sterili nelle ultime due uscite con zero gol all'attivo.

 

La gara. Udassi prova a cambiare qualcosa in formazione, in porta c'è Garau e in attacco Palmas che relega Molino in panchina. Solimina si schiera con una difesa a 5 e in avanti ci sono Ilari e Rocchi. Si gioca con mezz'ora di posticipo rispetto al programma solito, la pioggia, il campo pesante e l'atteggiamento attento dei padroni di casa tiene ingessata la gara sino al 23’ quando Nuvoli calcia col destro e impegna De Angelis che manda in angolo. Al 30' è Palmas, su punizione, che calcia in modo secco e violento sfiorando l’incrocio dei pali. I tentativi di avvicinamento al gol della squadra di Udassi vengono frustrati dalla rete gialloverde un minuto prima dell’intervallo: punizione dal limite per Della Penna, palla radente che tocca il palo e si insacca alle spalle di Garau. Nella ripresa il Latte Dolce riversa la rabbia, neanche un minuto e Santori salva sul tentativo di Virdis. Al 6’ calcia da fuori Bianchi, destro forte respinto a De Angelis coi pugni. Al 10' la sventola è di Nuvoli di poco fuori. Udassi manda in campo Lai e Marcangeli per Garau e Piga. Al 17’ il Tor Sapienza sfiora il raddoppio con Rocchi e Ilari che non riescono ad impattare la palla a pochi passi dalla linea di porta. Dentro anche Molino ma al 33’ per poco Rocchi non approfitta dell'incertezza di Cabeccia. Al 35' si vede Molino con un calcio piazzato che finisce sul fondo mettendo i brividi a De Angelis. Nel finale Virdis dà l'assist a Pinna ma il baby attaccante calcia alto. Nemmeno nel lungo recupero di 6 minuti i sassaresi riescono a trovare il guizzo per evitare la terza sconfitta. La Turris scappa a +6. Il Tor Sapienza vince dopo otto giornate e la mano esperta di Solimina si vede subito.

 

TOR SAPIENZA: De Angelis; De Nicola, D’Astolfo, Santori, Marini, Panella (28’ st Ruggiero); Marra (8’ st Mancini), Della Penna (13’ st Cannizzo), Toracchio; Rocchi (40’ st Minelli), Ilari. A disp. Mattia, Valentini, Chiti, Montesi, Di Giovanni. All. Claudio Solimina.

LATTE DOLCE: Garau (15’ st Lai); Pireddu, Cabeccia, Antonelli (33’ st Molino), Tuccio; Piga (15’ st Marcangeli), Bianchi, Nuvoli; Pinna, Palmas (22’ st Doukar), Virdis. A disp. Maccis, Patacchiola, Gianni, Fini, Gadau. All. Stefano Udassi.

ARBITRO: Sfira di Pordenone.

RETI: 44’ pt Della Penna.

NOTE: Ammoniti: Rocchi, Marra, Tuccio, Piga, Cannizzo, De Nicola, D’Astolfo, Bianchi, Toracchio. Recupero: 1’ + 6’.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
13ª giornata