Salta al contenuto principale
Nicola Serra, Andrea Colombino, Latte Dolce
Dopo Demartis, Cabeccia e Serra pronti nuovi arrivi

Il Latte Dolce non si ferma, il ds Colombino: «Ogni giocatore è scelto in modo ponderato. Presto altri acquisti ma li annunceremo solo dopo la firma»

Il Latte Dolce corre spedito sul mercato, la campagna di rafforzamento in vista del prossimo campionato di serie D è di quelle importanti. Come dimostrano i primi colpi messi a segno dal nuovo direttore sportivo Andrea Colombino che ha portato in maglia biancoceleste i sassaresi Giacomo Demartis, centrocampista offensivo reduce dalla finale playoff col Rieti, e Marco Cabeccia, difensore con all'attivo 7 reti con la Sanremese. Al tecnico Massimiliano Paba è stato aggiunto anche una delle giovani promesse del calcio sardo come Nicola Serra, classe '99, proveniente dal Carbonia (Promozione). 

«Ogni singolo giocatore viene scelto in modo ponderato - osserva il diesse Colombino - dando priorità innanzitutto alle qualità umane e professionali. Prima vengono gli uomini, poi i calciatori. Le conferme sono state valutate attentamente, sopratutto in base alle motivazioni e all'entusiasmo dimostrato nel voler essere parte di questo nuovo progetto. Io, il mister e la dirigenza al completo siamo al lavoro dal 30 di maggio. Ci siamo posti degli obiettivi, in linea con il budget indicato dalla società, con la volontà di costruire una squadra che possa affrontare un campionato complicato come quello della quarta serie nazionale. Siamo soddisfatti di quanto fatto sino ad ora. Contiamo di chiudere la rosa in breve tempo». Il giovane diesse, ex Torres e Atletico Uri spiega le difficoltà nel portare a termine le operazioni: «Ci stiamo confrontando con un mercato competitivo nel quale il nostro progetto, fondato su basi solide, ha l'obiettivo di migliorare in toto rendendo la rosa competitiva, ma non solo: vorremo migliorare anche dal punto di vista organizzativo. Le altre società penso si stiano attrezzando bene, ma noi principalmente siamo impegnati a curare il nostro orto, guardiamo al nostro orto. Il Sassari Calcio Latte Dolce sarà una squadra tosta che cercherà di fare un calcio propositivo, con impegno, sacrificio ed umiltà, doti imprescindibili per chi vuole migliorarsi». Il diesse Colombino non si ferma ed è pronto a chiudere altre trattative: «I nomi li abbiamo, come del resto le idee. Annunceremo i giocatori solo e soltanto al momento della firma, senza fare il passo più lungo della gamba o falsi proclami». Sull'ultimo arriva Nicola Serra (nella foto con il ds Colombino): «È sicuramente un giovane di prospettiva che ha già maturato un'importante esperienza tra i grandi. Ci tengo a precisare che anche i giovani confermati sono validi, come del resto lo sono quelli che arriveranno nei prossimi giorni. L'importanza degli under è fondamentale: ci aspettiamo tanto dalla loro voglia di emergere e siamo certi che gli over a nostra disposizione saranno per loro delle ottime guide». 

«». 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017