Salta al contenuto principale
Nicolò Antonelli, difensore, Latte Dolce
«Con la Turris abbiamo dato prova di mentalità e di maturità»

Il Latte Dolce non si fida del derby, Antonelli: «Budoni trappola da evitare, stiamo facendo bene ma il cammino è lungo»

Contro la Turris ha apprezzato il punto che l'ha mantenuto in vetta, ora il Latte Dolce cercherà di tornare alla vittoria ben sapendo che la gara col Budoni nasconde diverse insidie. Nell'unico anticipo della decima giornata del campionato di serie D girone G, domani a Sinsicola con fischio di inizio alle 14.30, i sassaresi sono attesi da un difficile derby che i biancocelesti non sottovalutano affatto. Come conferma il difensore Nicolò Antonelli, del Sassari calcio Latte Dolce: «Il Budoni sta sotto di noi in classifica ma per la realtà del calcio è una trappola da evitare, o da disinnescare. Rispetto e nessuna paura. Voglia di fare bene ma consapevolezza che per fare bene dobbiamo giocare bene. Rispettiamo ogni singolo avversario e non facciamo distinzioni fra Cenerentole ipotetiche o squadre d’alta classifica. Pensiamo a giocare, per realizzare sul rettangolo di gioco la migliore prestazione possibile, in linea con le direttive del mister e con le nostre potenzialità».

 

Contro la Turris uno 0-0 da apprezzare. «Abbiamo dato prova di mentalità e di maturità - dice l'ex Savona - potevamo magari fare di più ma ci sono delle partite in cui è fondamentale non perdere la posta sul piatto. Un pareggio giusto che ci permette di confermare la vetta, situazione sulla quale non ci culliamo né ci siamo cullati nemmeno per un secondo. Lavoriamo certi di quello che possiamo fare, delle nostre potenzialità, dell’attenzione che lo staff ci dedica e del supporto della società. Lavoriamo sodo, ma non pensiamo a numeri e classifica». Che vede il Latte Dolce al primo posto: «Sappiamo che il cammino è ancora molto lungo e sarebbe veramente folle pensare di aver raggiunto anche solo uno step che possa intendersi definitivo. Sappiamo però anche di aver fatto bene, e questa è una convinzione che si può maturare solo e soltanto con il duro lavoro settimanale, il confronto quotidiano e le prestazioni regalate giornata dopo giornata al nostro percorso».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
10ª giornata