Salta al contenuto principale
Ivan Delrio, difensore, Latte Dolce
Tris dei sassaresi e doppietta dell'attaccante, brutto infortunio a Scognamillo

Il Latte Dolce ora splende anche in trasferta, vince meritatamente ad Avezzano e Palmas regala una perla in rovesciata

Il Latte Dolce centra il bersaglio grosso al quarto tentativo in trasferta, l'Avezzano conferma il detto del "non c'è due senza tre" e, dopo aver perso contro Muravera e Nuorese, va ko con la terza squadra sarda di fila che incontra. Per i sassaresi una vittoria convincente sul piano del gioco e corroborata dai tre gol - cui spicca la doppietta di Paolo Palmas - e da una classifica che ora vede i ragazzi di Paba a quota 8 in compagni di Muravera, San Teodoro e Trestina.

 

La gara. Mister Paba deve fare a meno di Usai, Ruggiu e Piga perciò è la volta buona di riproporre negli undici iniziale Cocco e sistemare Congiu in mediana, il collega Tortora preferisce Padovani a Bittaye che si era infortunato al Frogheri. L'inizio di partita sembra dare credito ad un Avezzano voglioso di rimediare alle ultime due sconfitte, al 7' Aquino viene servito in area ma il sinistro del bomber - ancora a secco - finisce tra le braccia di Garau. Passa 1' e Padovani, servito in area da Aquino, si allarga ma poi inventa un pallonetto in diagonale che si spegne sul fondo. Il Latte Dolce non sta a guardare e Palmas, con un pezzo di bravura (stop e dribbling in pallonetto), calcia forte di collo destro dai venti metri, Lewandowski si distende e manda in angolo. Al 17' il classe '99 D'Eramo chiama Garau all'intervento decisivo con la palla deviata che tocca la traversa. Al 22' i sassaresi passano in vantaggio, sull'angolo di Mereu, palla spizzata da Palmas sul secondo palo dove Delrio di testa mette in rete a porta vuota. Al 28' grande spavento in campo, Scognamillo cade a terra in un contrasto e sbatte forte il gomito col braccio che si piega in modo innaturale, il 18enne attaccante resta a terra e c'è bisogno dell'intervento della barella. Al suo posto entra Galante. Il Latte Dolce dimentica per un attimo il brutto infortunio del proprio giocatore perché al 36’ c'è da rimanere incantati per la meravigliosa rovesciata di Palmas, su cross di Puledda, la palla si infila all'incrocio dei pali. Un gesto tecnico che meriterebbe la prima pagina. Il tempo di festeggiare la prodezza dell'ex Tergu e i sassaresi si vedono piombare di nuovo l'Avezzano che con Menna, di testa sugli sviluppi di un angolo, dimezza lo svantaggio. Gli abruzzesi, rinfrancati, spingo sull'acceleratore, nel lungo recupero della prima frazione ancora Menna, di testa, chiama Garau al miracolo ravvicinato. Ad inizio ripresa ci si aspetta l'assalto dei marsicani anche perché Tortora inserisce Bittaye per Allepo ma, al 2', Palmas gela il comunale dei "Marsi" con un destro deviato da Tabacco che inganna Lewandowski. Il 3-1 è un duro colpo per l'Avezzano che al 13' non trova la porta con il destro in diagonale di Aquino da dentro l'area. Gli abruzzesi non credono nella rimonta, il Latte Dolce controlla in modo ordinato l'ultima mezzora di gioco e porta a casa l'importante vittoria da dedicare allo sfortunato Scognamillo. 

 

AVEZZANO: Lewandowski; Di Paolo, Menna, Tabaccco, Allepo (1’ st Bittaye); Persia, Sassarini (35’ st Di Genova), D’Eramo; Aquino, Leto, Padovani. A disp.: Di Girolamo, Tariuc, De Cinque, Besana, Mercogliano, Lo Pinto, Rizzi. All.: Tortora

LATTE DOLCE: Garau, Ravot, Cocco, Delrio, Congiu, Mereu, Puledda, Chessa, Scognamillo (28’ pt Galante; 35’ st De Palmas), Palmas, Daga (20’ st Pala). A disp.: Segantini, Fideli, Carboni, Santona. All.: Paba

ARBITRO: D’Angelo di Ascoli Piceno

RETI: 23’ pt Delrio, 36’ pt Palmas, 38’ pt Menna, 2’ st Palmas

NOTE: Allontanato al 30’ st il tecnico Tortora per proteste. Ammoniti: Tabacco, Leto, Galante, Chessa. Angoli: 12-2. Recupero: 6’ + 5’. 

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
7 Andata
Girone G