Salta al contenuto principale
Luca Scognamillo, attaccante, Atletico Uri
L'attaccante ha segnato 9 gol in Eccellenza con l'Atletico Uri

Il Latte Dolce riporta a casa Luca Scognamillo: «Voglio dare un contributo importante»

Un passaggio in Eccellenza e il ritorno immediato in serie D: Luca Scognamillo riveste la maglia del Latte Dolce. L'attaccante classe 1998 rientra alla base dopo la positiva stagione giocata in prestito all'Atletico Uri e contraddistinta da 9 gol in 23 giornate. Il tecnico Stefano Udassi ha sempre avuto grande stima nella punta, utilizzata in 31 occasioni (4 gol) e lo riaccoglie per sfruttarne la combattività, l'abnegazione e una migliore affinità col gol maturata coi giallorossi dell'ex mister Paba.

 

Luca Scognamillo«Sono  molto felice di poter tornare a indossare la maglia biancoceleste - dice Scognamillo - colori che ho vestito già per quattro stagioni e con cui ho vissuto tantissime emozioni raggiungendo risultati importanti come la promozione in serie D, la salvezza dei primi due anni e una finale playoff. Sono fortemente motivato e non vedo l'ora che inizi la stagione. Mi aspetto che si continui a seguire le orme delle ultime stagioni: massimo impegno in allenamento e poi in campo, così da mostrare a tutti il nostro valore. Per me tornare al Sassari calcio Latte Dolce significa tornare a casa. Sarà bello ritrovare  tutto l'ambiente, la dirigenza, il mister, lo staff e compagni con cui mi sono sempre trovato benissimo. Voglio dare un contributo importante, e farò di tutto per ricambiare la fiducia di mister Udassi e della società che, richiamandomi dopo una stagione in prestito, mi offrono l'opportunità di tornare da senior in serie D. Lo ripeto, sono motivato e mi impegnerò a fondo come sempre per cogliere questa nuova occasione ed essere utile alla squadra». 

 

Sulla stagione vissuta in Eccellenza con l'Atletico Uri: «È stata per una annata importante. Mi sono impegnato al massimo, innanzitutto per ripagare la società della fiducia ma anche per dimostrare a me stesso e agli altri di essere all'altezza a prescindere dall'età. È stata una stagione che reputo molto positiva rispetto alla mia crescita, crescita avvenuta sotto l'aspetto tecnico e sotto quello umano. Non posso che ringraziare l'Atletico Uri e i suoi tifosi per il periodo trascorso insieme: auguro loro il meglio possibile in vista del prossimo campionato».

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021