Salta al contenuto principale
Giacomo Cocco, difensore, Latte Dolce
«Morale alle stelle e classifica buona ma vogliamo stare più su»

Il Latte Dolce si gode l'impresa, capitan Cocco: «A Rieti abbiamo vinto mettendo in campo una fame mai vista quest'anno»

In serie D il morale del Latte Dolce ha un andamento da segnale encefalico, può andare su e giù per una vittoria a Foligno che poi non omologata dal Giudice Sportivo, stare giù per una sconfitta in casa col Monterosi da mangiarsi le mani e poi schizzare alle stelle per una vittoria in casa della capolista Rieti, fino a domenica imbattuta al "Manlio Scopigno". Un'impresa griffata Paolo Palmas ma, sorattutto, con la grande prova messa in campo dai ragazzi di Massimiliano Paba che hanno retto benissimo la sfuriata degli amaranto-celesti per agguantare almeno il pareggio.

Il capitano Giacomo Cocco spiega gli effetti dell'exploit: «La vittoria di Rieti è sicuramente una boccata di ossigeno, e ci voleva proprio. Abbiamo vinto mettendo in campo una fame che forse quest'anno non si era ancora vista. Speriamo di confermarci anche domenica prossima con il L'Aquila, a detta di tutti la squadra più forte del girone. Noi daremo il massimo e cercheremo di arrestare la loro marcia». Il successo di Rieti ha un valore inestimabile. «Il morale è alle stelle e la classifica, per ora, può andare bene perché siamo fuori dai playout, però ci piacerebbe stare un po' più su in modo da essere ancora più tranquilli». Ad una giornata dal giro di boa c'è spazio per le recriminazioni: «Il girone di andata tutto sommato può anche andarci bene, però francamente mancano al nostro bilancio almeno 3 o 4 punti che, per sfortuna o poca cattiveria, abbiamo lasciato per strada». Cocco traccia la strada da seguire: «Il gruppo c'è, mi auguro che la squadra migliori sul fronte dell'esperienza e nella cattiveria agonistica, quella cattiveria vista domenica a Rieti. Ai più giovani direi di restare umili, di stare tranquilli, di non montarsi la testa, di fare tesoro dei consigli di noi grandi e di credere sino in fondo in quello che fanno»

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
16 Andata