Salta al contenuto principale
Li Punti
I biancazzurri al lavoro dopo 9 mesi dall'ultima gara

Il Li Punti anticipa tutti: primi allenamenti per i ragazzi di Cosimo Salis

Il Li Punti apre la nuova stagione dell'Eccellenza. In attesa di avere conferme ufficiali da parte del Comitato Regionale sul torneo a 17 o 18 squadre, sulle date d'inizio della Coppa Italia (29 agosto) e del campionato (12 settembre), il club sassarese dà il via alla preparazione atletica. In anticipo su tutti e anche sulle squadre di serie D. 

Il gruppo biancoazzurro, guidato anche quest'anno da Cosimo Salis (staff tecnico completato da Francesco Galluccio, allenatore dei portieri, Simone D’Apice, preparatore atletico, Davide Fara, match analyst), si è ritrovato ieri sera nell’Impianto sportivo della Lanteri - mentre procedono spediti i lavori per la riqualificazione del "Li Punti Stadium" con la trasformazione del fondo da terra battuta a erba sintetica - per la prima giornata di ripresa motoria dopo quasi 9 mesi dall'ultima gara ufficiale disputata dai sassaresi. La società del presidente Salvatore Virdis, infatti, non ha preso parte ad inizio aprile alla ripresa del mini campionato di Eccellenza, concentrandosi essenzialmente sulla stagione 2021-22 che rappresenterà la terza di fila nel massimo campionato regionale.

 

Sul fronte squadra tante le conferme del gruppo dello scorso anno a partire dal perno della difesa Giuseppe Silvetti, passando per i centrocampisti Cristian Luiu, Pablo Val, Mattia Asara ed Emanuele Fini, e finendo con gli attaccanti Federico Altea, Riccardo Oggiano e Mirko Tenerelli, più i validi fuoriquota come Stefano Sotgiu (2001), Francesco Brianda (2002), Mario Finca (2002), Simone Pilo (2002).

Il direttore sportivo Fabio Sogos ha svolto un ottimo lavoro sul fronte acquisti: nuova la coppia di portieri formata da Umberto Canalis, cresciuto nel Latte Dolce e con esperienze al Castelsardo e alla Ferrini, e Samuele Murru, classe 2002, in arrivo dal Valledoria. Difesa arricchita con l'arrivo del centrale Andrea Chessa (1995), veloce nelle chiusure e tempista negli anticipi e con trascorsi importanti in serie D con il Latte Dolce, in Eccellenza con Calangianus, Torres (vittoria playoff nazionali), Sorso (vittoria playoff regionali), Nuorese e, infine, Stintino. Riveste la maglia biancoazzurra Roberto Manca (1995), uno dei protagonisti della scalata dalla Prima categoria all’Eccellenza, lo scorso anno al Thiesi in Promozione.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022