Salta al contenuto principale
Bolotanese fotosquadra
Gir D: pari tra Atzara e Ollolai, una Bolotanese epica piega la resistenza del Sedilo, Borore sul velluto

Il Macomer continua a correre, Norbello al tappeto, decide la doppietta di Uras; la Busachese doma l'Ollolai, poker del Cuglieri

Mister Lello Atzori, del resto, era stato piuttosto chiaro: il Macomer avrebbe cercato di onorare al meglio il finale di campionato, nonostante il salto di categoria già in tasca, e così è stato: il match casalingo contro il Norbello si è chiuso con il risultato finale di 2 a 1 per i giallo-rossi, grazie alla doppietta siglata da Uras in avvio di gara, al quarto d'ora, e poi nel finale, dal dischetto. In mezzo, il pari di Mura, dagli undici metri, alla mezz'ora della prima frazione, ma non basta.
Continua il momento delicato per l'Ollolai, che sventola bandiera bianca al cospetto della Busachese, che si prende tre punti d'oro in chiave salvezza: vantaggio dei padroni di casa con Mameli dopo appena 5', ma Bussu replica per l'Ollolai e rimette tutto in equilibrio a dieci dal riposo. Nella ripresa a segno Mele, al 70', poi bomber Talloru chiude tutto allo scadere.
Al secondo posto sale il Cuglieri, che in casa fa abbondantemente il proprio dovere battendo, con un sontuoso 4 a 2 finale, il Simaxis: botta e risposta, nei primi 12', tra Tola, in gol per gli ospiti, e Idda; al 36' nuovo allungo per il Simaxis firmato da Saba, ma nella ripresa i giallo-verdi innestano le marce alte e passano con Inzis, Marras e il calcio di rigore trasformato da Caria.

Si chiude invece in parità, con il finale di 1 a 1, la sfida tra Atzara e Allai: Demelas la sblocca in favore dei locali al 48', ma il calcio di rigore di Delugas, al 75', vale per il definitivo pari.
Vittoria in trasferta per il Borore, che si impone con un secco 2 a 0 all'inglese in casa del Nurachi: bastano appena 7' a Pelinga per portare in avanti i suoi, poi il raddoppio di Soru al 70'.
Successo da incorniciare per la Bolotanese, che sfonda in casa del Sedilo al termine di una vera e propria battaglia, che si chiude con il risultato finale di 4 a 3: padroni di casa in gol con Carta, doppietta tra primo e secondo tempo, e il solito Crobu; replica degli ospiti con Saba, Fadda, a segno dagli undici metri, Maulu e Guglielmo.
Sospesa alla mezz'ora la sfida tra Gennargentu e Montiferru, per un infortunio capitato al direttore di gara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone D