«La mia compagna è di Cagliari, volevo venire a giocare in Sardegna»
Il Monastir con un difensore legato alla Sardegna: preso Cortinovis
Un bel rinforzo per la difesa del Monastir che annuncia l'acquisti di Davide Cortinovis, classe 1999 alla prima esperienza in terra sarda anche se legato da sentimenti affettivi verso l'Isola (la compagna è cagliaritana) ma con un forte bagaglio di esperienza nella categoria avendo giocato circa 150 presenze nei gironi A, B, C e D.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Albinoleffe, ha iniziato l'avventura coi grandi nel 2017-18 giocato con la Pro Sesto (14 partite), l'anno successivo passa al Modena (13 partite), arriva 2º nel girone D e, dopo aver perso lo spareggio, vince i playoff utili al ripescaggio degli emiliani in serie C. Riscende di categoria nel 2020-21 per giocare al Borgosesia (26 gare), l'anno dopo passa al Brusaporto (21 partite), nell'estate del 2022 dice sì al Villa Valle e gioca due campionati (36 partite) inframezzati dall'esperienza al Virtus Bergamo con 27 partite e condite da tre gol.
«La mia compagna è di Cagliari - fa sapere Cortinovis - c’è sempre stata da parte mia l’intenzione di venire a giocare in Sardegna oltre che in vacanza. L’ambiente lo conoscevo già, avevo seguito il Monastir nella scorsa stagione e avevo visto le partite in casa nei playoff: è stato bello, poi è arrivata la chiamata che è stata la ciliegina sulla torta. Ho giocato in diversi altri gironi di serie D, questo per me sarà nuovo e dovrà essere uno stimolo in più andare a giocare in certi stadi e in certe piazze. Non mi spaventa: già dai primi giorni ho visto che c’è un bel gruppo e che c’è voglia di lavorare con lo staff guidato da Marcello Angheleddu. Saremo una squadra tosta e difficile da affrontare, ma lo diventeremo ancor di più con tanto lavoro giorno dopo giorno: la nostra forza dovrà essere l’unione di squadra, tutte le volte che ho visto che c’è stata ha permesso di raggiungere i traguardi cercati».