Salta al contenuto principale
Alessandro Masia, centrocampista, Monastir
«Il Tempio è un avversario ostico, ci darà filo da torcere ma siamo carichi»

Il Monastir è pronto per la finale playoff, Masia: «Fatto un grandissimo percorso, ora mettiamoci la ciliegina sulla torta»

La finale playoff conquistata direttamente saltando il primo turno ma, da contraltare, è passato un mese senza gara ufficiali. Per il Monastir arriva il dunque e domenica, nel campo neutro di Macomer, gioca la finalissima contro il Tempio che arriva da due match tirati contro l'Ossese e da un'amichevole molto allenante come quella contro la Torres. Fischio d'inizio alle ore 16, dirigerà il match Riccardo Urru della sezione di Sassari (assistenti Andrea Nurra di Sassari e Leonardo Tuligi di Tortolì).

 

Il Monastir parte da un leggero vantaggio, che è quello della miglior posizione in classifica rispetto al Tempio (secondi i campidanesi e terzi i galluresi) che permette di accedere agli spareggi-promozione per la serie D in caso di pareggio nei 120'. Perciò sono previsti due tempi supplementari, da 15’ ciascuno, se al termine dei 90' regolamentari il match fosse ancora in parità ma non si batteranno i calci di rigore.  

Il capitano dei biancoblù Alessandro Masia inquadra così la sfida di domenica: «Ci stiamo preparando bene, come d'altronde abbiamo fatto sempre in questa stagione. Si tratta di una partita di blasone e siamo carichi per cercare di affrontarla nel giusto modo e di portare a casa il risultato che, arrivato a questo punto, credo che il gruppo se lo meriti». Sul Tempio: «Sappiamo essere un avversario ostico, come ha dimostrato durante il campionato. Troveremo sicuramente una squadra preparata e guidata bene da un grande allenatore (Mauro Giorico, ndr); ci darà filo da torcere, perciò noi dobbiamo farci trovare pronti sotto tutti i punti di vista, limando i dettagli e continuando ad allenarci forte per interpretare poi la gara nel giusto modo».

Il Monastir ha chiuso con 67 punti, il miglior attacco (67 gol fatti) e la miglior difesa (appena 10 reti subite). «Abbiamo fatto un grandissimo percorso - chiosa l'attaccante nell'intervista video nel canale ufficiale del club - I risultati e i numeri lo dimostrano, ora si tratta di mettere la ciliegina sulla torta vincendo la finale playoff per poi accedere alle fasi nazionali. Diventa un motivo di blasone portare a casa un risultato positivo, siamo carichi e non vediamo l'ora di scendere in campo». 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Playoff