Dominio assoluto dei laziali già sul 4-0 in 25'
Il Muravera in balia del Real Monterotondo, manita ai sarrabesi
Il Muravera non si presenta al Pierangeli e spiana la strada alla larga vittoria del Real Monterotondo. La squadra di Loi, probabilmente sazia dopo la bella vittoria in rimonta contro il Cassino, approccia malissimo il match contro la squadra di Paris e incassa quattro gol in appena 25'. Una prestazione ben al di sotto delle proprie possibilità che conferma il discontinuo rendimento dei sarrabesi che ha accumulato la 13esima sconfitta a fronte di 12 vittorie e solamente 2 pareggi. I rossoblù romani attraversano un grande momento con la quinta vittoria di fila.
La gara. Il Real Monterotondo aggredisce subito i sarrabesi e sbloccano il match dopo 6' grazie allo spunto di Sganga che chiude l'azione personale con un angolato che supera Oliva alla sua sinistra. Due minuti dopo gli eretini sfiorano il raddoppio: Svidercoschi intercetta il rinvio di Oliva e inquadra lo specchio di porta ma Moi salva sulla linea. Il Muravera prova a scuotersi con l'occasione di Nurchi che raccoglie la spizzata di Moi e calcia in porta trovando il muro di un difensore di casa. Niente da fare anche con la botta dalla distanza di Demontis. Il Real colpisce al 19′ su palla inattiva: Tilli serve Riccucci, cross in area e palla respinta della difesa, arriva Calisto e fa secco Oliva con con un tiro al volo con la palla che si insacca toccando prima il palo. Passano 2' e i rossoblù calano tris con Tilli che arriva a tu per tu con Oliva e la batte in diagonale. Muravera in balia degli avversari e il quarto gol arriva al 25' su angolo: Tilli per Riccucci, cross raccolto da Svidercoschi e schiacciato in rete di testa con il tentativo inutile di Oliva di intercettare la sfera. Demontis prova a scuotere i compagni con un destro dal fuori di poco. Alla mezz’ora la traversa salva il Muravera dal quinto gol degli eretini con il tiro di Svidercoschi dai venti metri. Prima del riposo i sarrabesi procedono ad un doppio cambio: fuori Rossi e Garau, dentro Satta e Del Gaudio. Inutili le proteste dei gialloblù per un tocco di mano di Esposito. Al 44′, cross da destra di Demontis e Santi, di testa, rischia l’autogoal intervenendo in anticipo su Del Moro. Il portiere di casa salva su Nurchi presentatosi a tu per tu sulla verticale di Demontis e la scivolata di Esposito.
Ad inizio ripresa, il Muravera prova ad accorciare il punteggio. Mancosu appoggia per Cadau ma il tiro del centrocampista è a fil di palo. Non perdona la squadra di Paris che all'8' cala la "manita" su calcio d'angolo: dalla bandierina batte Riccucci, Santi colpisce di testa Olva para ma non trattiene e Calisto insacca con un tap-in. Loi manda in campo Bregasi e Mereu, quest'ultimo segna il gol della bandiera. Le occasioni non finiscono. I rossoblù sfiorano la sesta rete con Svidercoschi ma Olvia devia in angolo. Dall'altra parte ancora Mereu va vicino alla doppietta con un pallonetto sull'uscita di Del Moro ma la palla va oltre la traversa. Nel finale il Real Monterotondo sfiora il "cappotto" con Potenziani (Oliva manda in angolo) e con la punizione di Riccucci. Sul triplice fischio c'è il pericoloso diagonale di Nurchi. Il Muravera deve archiviare la scoppola, raccogliere subito le idee perché giovedì al Comunale arriva la Nuova Florida in piena corsa playoff.
REAL MONTERORONDO: Del Moro; Calisto, Meledandri (39’ st Baldassi), Esposito; Riccucci, Sansotta (17’ st A. Albanesi), Santi, Potenziani, Sganga (10’ st Mattei); Tilli (12’ st Ouedraogo), Svidercoschi (28’ st Capuano). A disp. Faraglia, Marino, Fiorucci, Carosi. All. Fabrizio Paris.
MURAVERA: Oliva, Garau (38’ pt Satta), L. Loi, Moi, Derbali; Cadau (12’ st Bregasi), Arvia, Demontis, Rossi (38’ pt Del Gaudio, 27’ st Piroddi); Nurchi, Mancosu (12’ st Mereu). A disp. Maur. Floris, Grella, Massoni. All. Francesco Loi.
ARBITRO: Marco Menozzi di Treviso.
RETI: 6’ pt Sganga, 19′ pt Calisto, 21’ pt Tilli, 25’ pt Svidercoschi, 8’ st Calisto, 19’ st Mereu.
NOTE: Ammoniti: Santi, Garau, Piroddi. Angoli: 7-7. Recupero: 2’ + 3’.