Salta al contenuto principale
Moreno Lampis, difensore, Muravera
Massessi: «Pochi ma buoni, in Coppa giocheremo per vincere»

Il Muravera cresce e spicca Moreno Lampis: «Con la Torres ci è mancato il gol. Possiamo vincere con tutti se la fortuna è dalla nostra parte»

Nel Muravera che ha conteso la vittoria alla Torres tra i migliori in campo c'è Moreno Lampis, esterno sinistro classe 1999, scuola Cagliari e l'anno scorso nell'Olbia. Un bel duello con Sarritzu ma anche alcune sgroppate efficaci. La gara è finita a reti inviolate ma i sarrabesi hanno giocato bene e costruito diverse occasioni senza però riuscire a battere Tore Pinna. «C'è un po' di rammarico perché stiamo andando abbastanza bene e i risultati stanno arrivando - dice il 18enne difensore - ci è mancato il gol nonostante le diverse occasioni create. Noi cerchiamo di lavorare bene e speriamo di fare d'ora in poi più punti possibili. Possiamo vincere con tutti e se la fortuna è dalla nostra parte». Due gare ai box e di nuovo in campo e la retroguardia non subisce reti: «Mi sono fatto male alla caviglia e mi sto riprendendo. In difesa stiamo cercando di stare più attaccati agli avversari in modo da non dare spazi per la conclusione e poi cerchiamo di costruire azioni pericolose. Da quest'annata mi aspetto di fare bene insieme con i miei compagni e a fine anno di poter dire di aver fatto un bel campionato e di essere contenti». Ora il doppio confronto con la Ferrini: «In Coppa Italia vogliamo passare il turno, mi farà piacere rincontrare ex compagni al Cagliari come Cuccu e Balistreri ma vincerò io. Poi domenica c'è un'altra gara con la Ferrini, questa volta di campionato, e sarebbe importante poter vincere anche quella di sfida».

 

Anche Andrea Massessi, difensore centrale, elogia la prova del Muravera che ha sfiorato la vittoria contro la Torres dopo il successo in casa del Samassi: «Abbiamo dimostrato che noi ci siamo, è mancato il gol come ci sta capitando ultimamente. Abbiamo concesso poco e creato qualcosa in più della Torres. Potremo essere soddisfatti ma c'è tanto da lavorare. Eravamo quasi al completo, mancava solo Zugliani per squalifica mentre Bruno ha giocato gli ultimi 20', lui è una pedina fondamentale, ha avuto un brutto infortunio ma il suo carattere forte lo porterà in campo dal 1' dalla prossima gara. Siamo pochi ma buoni ma non può mancare nessuno». La difesa appare registrata: «Con Fabiano Todde ci conosciamo e siamo amici ma non abbiamo mai giocato assieme, adesso abbiamo trovato un bell'equilibrio e per noi è una mezza vittoria non subire gol, specie dopo i 5 subiti con lo Stintino che a qualcuno ha fatto dire che non eravamo adatti per la categoria. Quello che ci manca è qualche punticino in più, stiamo lavorando bene in settimana, ci stiamo mettendo tutto l'impegno possibile però non vincere è sempre una mancanza importante». Mercoledì la gara di Coppa in casa della Ferrini, si riparte dall'1-1 dell'andata: «Ce la giocheremo per vincere, proveremo a fare risultato pieno».  

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
6 Andata