Salta al contenuto principale
Rahuf Suraji, Cris El Hadji, Muravera
Salutano i belgi Garcia, Ilias e Hamza

Il Muravera molto attivo sul mercato: dal Calangianus arriva la punta El Hadji e torna in gialloblù Suraji, ha già esordito l'ex Cagliari Taccori

Il Muravera si rifà un po' il look e il quarto posto dopo 12 giornate aiuta a pensare in grande (la vetta dista solo 7 punti). La squadra di Luis Oliveira, infatti, alimenterà il mercato in entrata e in uscita sin dalla prima ora del suo start, il prossimo venerdì 1 dicembre. Il reparto d'attacco vede già l'uscita di Francisco Garcia, il belga classe 1991, giunto in estate con tante aspettative (arrivava dal KVV Coxyde, club di terza divisione corrispondente alla nostra Lega Pro) che non ha mai convinto pienamente segnando un solo gol (nel 3-1 in casa della Ferrini). Il suo posto viene preso da Cris El Hadji, attaccante senegalese classe 1994, alto due metri e nella prima parte della stagione con la maglia del Calangianus: ha giocato 8 partite e segnato 2 gol, il primo dei quali all'esordio contro lo Stintino alla seconda giornata. L'avventura coi galluresi è finita da due settimane, il diesse Andrea Piccarreta ha trovato l'accordo e domenica potrà essere a disposizione di mister Oliveira per la trasferta di Tonara. Cresciuto a Marsiglia, e perciò di passaporto francese, in Italia ha giocato nel Rende in serie D a partire dall'ottobre del 2013, poi nell'estate del 2014 è passato al Corigliano (Eccellenza calabra) realizzando, nella prima parte della stagione, 12 reti tra campionato e Coppa Italia per poi finire a dicembre al Gallico Catona sempre in Eccellenza. Nel 2015-16 ha firmato con il Gallipoli in serie D. 

 

Sul fronte fuoriquota, invece, hanno salutato anche gli altri due belgi: Bouhlail Ilias, esterno classe 1998, e Abgar Hamza, centrocampista centrale del 1999. Farà invece un grande ritorno in maglia gialloblù Rahuf Suraji, attaccante esterno togolese classe 1998 che il Cagliari lo scorso anno diede in prestito al Muravera in serie D per la seconda parte della stagione ma impostosi coi sarrabesi da interno di centrocampo sfoderando prestazioni di rilievo. In estate era al centro di diverse trattative di mercato, lo voleva il Latte Dolce e il San Teodoro ma scelse il Tortolì non trovando però spazio nella squadra ogliastrina fino ad anticipare di oltre un mese la sua partenza. Anche lui sarà a disposizione domenica contro i barbaricini. Chi può considerarsi un acquisto a tutti gli effetti è Riccardo Taccori, centrocampista classe 1998 proveniente dalla Primavera del Cagliari disputando 15 gare delle 26 di campionato con le ultime sei titolare inamovibile dello scacchiere di Canzi. L'ex rossoblù aveva raggiunto un accordo ad agosto, un infortunio in preparazione prima della firma gli ha fatto perdere due mesi di campionato, due domeniche ha giocato con la Junores e domenica scorsa ha fatto l'esordio in campionato nella gara contro il Guspini. Saràa disposizione anche domani per la gara di ritorno di Coppa Italia a Tonara a differenza di El Hadji e Suraji il cui tesseramento può essere perfezionato solo a partite dalla giornata di venerdì.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2017/2018