Salta al contenuto principale
Matteo Bertoldi, attaccante, Ostiamare
I lidensi creano tanto fino ai gol di Cardillo e Lorusso

Il Muravera non passa l'esame playoff, l'Ostia vince all'inglese

L'Ostiamare boccia il Muravera all'esame per l'ingresso nei playoff e la mini striscia dei sarrabesi si ferma a tre vittorie di fila, le ultime due di prestigio contro Cynthialbalonga e Giugliano. I lidensi giocano bene il primo tempo, creano tanto ma vincono nella ripresa con l'uno-due di Cardillo e Lorusso nello spazio di 6' a metà ripresa. La squadra di Mastrodonato riscatta la sconfitta di Sassari contro la Torres giunta in pieno recupero, per quella di Loi ci sarà modo di rifarsi nel match dopo la sosta contro il Cassino che potrà servire a mettere in cassaforte perlomeno la salvezza.

 

La gara. L'approccio alla gara dell'Ostia è quello giusto e i biancoviola creano pericoli già dopo 2' col tentativo di Bertoldi. L'ex Arzachena ci ritenta all'11' con un tiro cross che per poco non sorprende Oliva. Il Muravera si vede al 15' col tiro di Cadau parato da Trovato. La prima vera occasione dei padroni di casa arriva al 25′: affondo di gran carriera per Vagnoni e palla a centro area per Lorusso, la cui deviazione non è precisa e la palla si perde alta sulla traversa. Lo stesso attaccante ex Trastevere ci riprova al 30' ma Oliva si fa trovare pronto. Aumenta la pressione dei lidensi, al 31′ altra occasione dei laziali con il tiro-cross di Sabelli sul quale Cardillo non ci arriva per agganciare la sfera. Al 36' doppio e decisivo intervento di Oliva che prima respinge la punizione di Cardillo e poi si ripete fermando il tentativo aereo di Orchi al centro dell’area. Il monologo dei lidensi si conferma con l'ultimo tentativo prima del riposo che vede protagonista ancora Lorusso: destro potente la palla fuori di pochissimo.

Il Muravera si presenta con le novità Nurchia e Del Gaudio per Moran e Piroddi ma è ancora l’Ostiamare a sfiorare il vantaggio al 2' con Vagnoni che serve Lorusso, tiro respinto da Oliva. Il portiere dei sarrabesi dice no anche al colpo di testa di Sabelli al 12'. I gialloblù cercano di approfittare di una palla inattiva ma, sull'angolo di Arvia, sbaglia misura Derbali con il colpo di testa. Il match si sblocca al 21 e nasce dall'ispirazione di Bertoldi che serve un gran assist a Cardillo, la punta si libera del diretto marcatore e batte Olvia con un sinistro angolato. Muravera stordito e messo ko definitivamente dopo 5': ancora Bertoldi in versione assistman. questa volta al servizio di Lorusso che entra in area e fa secco Oliva. Il Muravera reagisce e al 34′, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, salva Trovato sul tentativo di Moi. Ma è solo un tentativo senza seguito ed è, anzi, ancora Oliva ad essere chiamato, ad inizio recupero, al grande intervento sul calcio piazzato di Orchi. Prima del triplice fischio c'è il tiro di Cadau ma il punteggio resta 2-0 per l'Ostia.

 

OSTIAMARE: Trovato, Vagnoni, Camara, Tirelli (36’ st Pellacani), Orchi, Berardi, Bertoldi, Sabelli, Cardillo (43’ st Franchi), Lorusso, Compagnone (29’ st Ippoliti). A disp. Borrelli, Lazzeri, De Marco, Romeo, Bianciardi, Marcheggiani. All. Quintiliano Mastrodonato.

MURAVERA: Oliva, Mileto, Moi, Cadau, Arvia (25’ st Rossi), Demontis, Mancosu, Moran (1’ st Nurchi), Piroddi (1’ st Del Gaudio), Derbali, Bregasi (33’ st Mereu). A disp. Floris, Garau, Grella, Massoni, Satta. All. Antonio Carta (squalificato Francesco Loi).

ARBITRO: Ciro Aldi di Lanciano.

RETI: 21’ st Cardillo, 27’ st Lorusso.

NOTE: Ammoniti: Compagnone, Recupero: 0' + 4'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
24ª giornata