Salta al contenuto principale
Il Muravera rallenta, il Porto Torres può chiudere il torneo
Torres fa 1-1, la capolista di scena a Sant'Elia

Il Muravera rallenta, il Porto Torres può chiudere il torneo

Tre vittorie e un pareggio nei quattro anticipi della 9ª giornata di ritorno del campionato di Eccellenza: Muravera-Torres 1-1, Fertilia-Olmedo 2-0, Ittiri-Calangianus 0-1, Terralba-Taloro Gavoi 2-1.

Il Muravera è al secondo pareggio consecutivo con Oliveira in panchina dopo le dimissioni del tecnico Marco Piras. I sarrabesi vanno sotto dopo 10' con la rete di Tribuna, il pareggio è di Piludu (nella foto) alla fine del primo tempo dopo una bella triangolazione con Oliveira. I gialloblù salgono a 49 punti, sempre in seconda posizione, mentre i ragazzi di Hervatin sono noni a quota 33.

Il Fertilia torna alla vittoria dopo più di un mese liquidando all'inglese l'Olmedo penultimo in classifica con 17 punti. Gli uomini di Giorico riaffermano la propria candidatura per i playoff salendo al quarto posto a quota 44 punti. Superato il San Teodoro (43) e staccato il Progetto Sant'Elia (41). Decide l'incontro il mancino Carboni che segna già al primo minuto ribadendo in rete la palla respinta dalla traversa e poi raddoppia al 23' con un gran tiro dai 25 metri che si infila all'incrocio dei pali.

Importante vittoria-salvezza del Calangianus (ora a 31 punti) che si impone in trasferta per 1-0 a Ittiri. I ragazzi di Angelino Fiori sfortunati in più occasioni vengono trafitti a metà ripresa da Grassi e restano fermi al quart'ultimo posto (23).

Stesso discorso per il Terralba che trova nei minuti finali tre punti vitali in casa contro il Taloro. Gli oristanesi superano il Taloro per 2-1 e si portano a quota 25, scavalcando in un sol colpo Ittiri (23) e Samassi (24). Gialloblù avanti al 4' con Pilloni, doppio passo in area e bel diagonale vincente; i gavoesi rimediano col bomber Cadau ma restano con 32 punti, in una posizione tranquilla di centro classifica, dopo la rete al 90' di Antonio Lai su invenzione di Tocco.

Domani il resto della giornata. Spicca l'incontro tra Progetto Sant'Elia e Porto Torres. Gli uomini di Martinez sono in testa nella classifica del girone di ritorno e la capolista guidata da Affuso non avrà vita facile nel sintetico di fronte allo stadio che ospiterà nel contempo Cagliari-Bari. Il Castiadas ha la ghiotta occasione di agganciare i cugini del Muravera al secondo posto anche se la trasferta a Carbonia si presenta molto insidiosa. I minerari di Mannu hanno mostrato mercoledì tutto il loro valore anche nella finale di coppa Italia persa ai calci di rigore contro il Porto Torres. Interessante sfida playoff a Tortolì dove arriva il San Teodoro di Tatti. Squadre divise da tre punti con gli ogliastrini che puntano decisamente all'aggancio dei galluresi ora quinti in classifica dopo la vittoria del Fertilia. Il Samassi si gioca molte chance per ottenere la salvezza contro l'Atletico Decimomannu. I tecnici Paolo Busanca e Sergio Fadda sono ex dell'incontro e ci terranno tanto a ben figurare anche se la classifica dei padroni di casa langue mentre è decisamente più cospicua quella dei biancoverdi. Infine il Villasimius tenterà il tutto per tutto in casa contro il Valledoria: una vittoria significherebbe abbandonare l'ultima piazza all'Olmedo, sconfitto nell'anticipo.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
9 Ritorno