Salta al contenuto principale
Posada
Canarini e sorresi retrocessi, per i cagliaritani ora c'è il Seulo

Il Posada batte l'Ozierese e mette le mani sulla salvezza, il Vecchio Borgo Sant'Elia doma il Villasor con Floris e si guadagna i playout

OZIERESE - POSADA 1-2 dts
Il Posada chiude con il botto la propria stagione, spedendo in Prima Categoria l'Ozierese di mister Nieddu, con i canarini costretti a sventolare bandiera bianca dopo 120' di gioco: gli ospiti ribaltano così i pronostici della vigilia grazie ad una delle gare più belle e convincenti dell'ultimo periodo.
I bianco-celesti appaiono propositivi sin dalle prime battute con Zela che scalda subito i guantoni di Zaccheddu con una conclusione velenosissima; la replica dei locali parte dai piedi di Mannu, ma la risposta di Deledda è ottima. I giallo – blu si rendono ancora pericolosi con Manchia, Deledda si salva anche grazie all'aiuto della traversa. Poco prima del riposo, il punteggio si sblocca: Zela conquista e trasforma un calcio di rigore che vale per il momentaneo 1 a 0, Demontis però, sempre dagli undici metri, rimette tutto in equilibrio. Con il passare dei minuti le azioni dell'Ozierese calano d'incisività, si va dunque ai supplementari, con Fabrizio Murgia che al 9' del primo tempo premia gli ospiti segnando la rete decisiva sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Un espulso per parte: Vardeu e Cola.

OZIERESE: Zaccheddu, Farina, Manchia (1' sts Pilo), Cola, Demontis, Brundu, Galleu (7' sts Oliva), Mannu, A. Apeddu (5' pts Bellu), Corosu (4' sts Satta), S. Apeddu. A disp. Picus, G. Sanna, Solinas, Marras, Chirigoni. All. Massimiliano Nieddu.

POSADA: A. Deledda, Stefanoni, N. Deledda (35' st Manca), Depalmas, L. Contu, Vardeu, Lai (4' sts Mic. Murgia), Luciano, Mar. Murgia (12' pts L. Deledda), Zela, F. Murgia (13' pts G. Contu). A disp. Aparascai, Manca, Sulas, Satta, Firinaiu. All. Omar Semerano.

ARBITRO: Gatta di Sassari.

RETI: 42' pt Zela (rig), 22' st Demontis (rig), 9' pts F. Murgia.

NOTE: Angoli 10-9 per l'Ozierese. Ammoniti: N. Deledda, Depalmas, L. Deledda, Lai e Luciano (Posada), A. Apeddu, Demontis e Brundu (Ozierese). Espulsi per doppia ammonizione al 40' st Vardeu (Posada) e al 2' sts Cola (Ozierese)



VILLASOR - VECCHIO BORGO SANT'ELIA 2-3
In campo anche Vecchio Borgo Sant'Elia e Villasor per il primo dei due spareggi salvezza in programma nel girone A: sul neutro di Siliqua le due squadre a pari punti al penultimo posto con in palio la possibilità di sfidare il Seulo nel playout in programma domenica prossima. A far festa, dunque, sono i ragazzi allenati da mister Miro Murgia, che si impongono, di misura, per 3-2, decretando la retrocessione della squadra di Cossa al termine di una gara che ha regalato tantissime emozioni. I sorresi si presentano al confronto con qualche assenza pesante, come quella di Palla tra i pali; al suo posto si sacrifica l'attaccante Mura. I cagliaritani partono fortissimo: bastano infatti 4' a Casula per siglare il vantaggio, con un tocco-sotto misura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I campidanesi si affidano alle intuizioni di Marco Mingoia che colpisce una clamorosa traversa direttamente da corner; il bomber poco dopo si dovrà accontentare di un altro legno, questa volta su punizione; in mezzo, i tentativi di Fadda, da una parte, e Bartoli, dall'altra, murato in extremis dall'intervento provvidenziale di un difensore del Villasor. A cinque dal riposo però, Mingoia pennella un assist d'oro per Paolo Piras che pareggia.
La ripresa si apre con la seconda rete di Casula, ma gli uomini di Cossa non mollano e reagiscono ancora con Mingoia, che trasforma con freddezza un calcio di rigore. Allo scadere però, Floris capitalizza al massimo una leggerezza della difesa avversaria e chiude definitivamente il discorso. Il Vecchio Borgo tiene accesa la speranza della salvezza ma ora dovrà vincere in casa del Seulo che può mantenere la categoria con il pareggio nei 120'.

VILLASOR: G. Mura, Soro, Eriu (18' st Becciu), Abachisti, P. Piras, Carta, Campagnola, K. Jatta, Conde, Mingoia, Fadda. A disp. Zorco, Kuyateh, Usai, Pes, Pistis, Gomiero, Secci. All. Andrea Cossa

VECCHIO BORGO SANT'ELIA: Berosi, Nessi, Pinna, Conde (39' st Feboli), G. Murgia, Pibiri, Placentino, Floris, Cherchi, Bartoli (39' st J. Piras), Casula (45' st Serreli). A disp. Lai, Saba, Sollai, Zaccolo, Pusceddu, D. Murgia. All. Miro Murgia

ARBITRO: Giampaolo Scifo di Nuoro.

RETI: 4' pt Casula, 40' pt P. Piras, 4' st Casula, 14' st Mingoia (rig), 44' st Floris.

NOTE: Ammoniti: Campagnola, Nessi, Placentino. Recupero 1' pt - 4 st.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
play-out
promozione