Salta al contenuto principale
Il Samassi scatenato sul mercato, dopo Cacciuto arrivano l'attaccante Umberto Festa e il portiere Claudio Pillitu
Attivissimo il ds Sabiu, mister Busanca gongola

Il Samassi scatenato sul mercato, dopo Cacciuto arrivano l'attaccante Umberto Festa e il portiere Claudio Pillitu

Il Samassi continua l'opera di rafforzamento della squadra che dovrà recitare un ruolo di primissimo piano nel campionato di Promozione. Dopo aver scelto il condottiero, Paolo Busanca, per due anni alla guida delle Rappresentative Juniores e Allievi e già in panchina nell'ultima stagione fatta dai mediocampidanesi in Eccellenza prima della non iscrizione al campionato, e dopo aver preso il capocannoniere delle ultime due stagioni in Promozione, Christian Cacciuto, autore di 62 reti con le maglie di Siliqua (30) e Orrolese (32), il direttore sportivo Massimo Sabiu mette a segno un bel colpo assicurandosi le prestazioni di Umberto Festa, attaccante classe 1991, nell'ultima stagione con le maglie di La Palma (Eccellenza) e Guspini (Promozione).

Claudio Pillitu e Umberto Festa nuovi acquisti del SamassiIl 25enne quartese ha vinto il campionato due anni fa con la Ferrini dopo aver disputato un'ottima metà stagione in Eccellenza al San Teodoro. Forte tecnicamente, dotato di un ottimo dribbling e con la maturità giusta per andare in gol con frequenza, mister Busanca avrà un giocatore capace di spaccare in due le gare e agire in posizione più arretrata nel caso utilizzi in avanti anche Diego Flumini, compagno di Festa e Cacciuto nella Ferrini e Siliqua. 

Ma la società del presidente Francesco Setzu e del vice Elio Onnis ha trovato anche il portiere che sostituirà Fabio Toro impossibilitato a restare con gli allenamenti spostati al pomeriggio. Dalla Monteponi Iglesias arriva Claudio Pillitu, estremo difensore d'esperienza (classe 1987) e di grande rendimento che vanta anche due stagioni in Eccellenza con il Progetto Sant'Elia e il La Palma M.U. Il Samassi non è intenzionato a fermarsi qui, con il diesse Sabiu pronto a chiudere altre importanti trattative. Non si sblocca ancora quella con il regista Alberto Usai, oggetto del desiderio di diverse altre società ed intenzionato a valutare attentamente ognuna delle proposte ricevute per arrivare alla scelta definitiva. Ma sarà importante anche il giro di consultazioni con altri giocatori che hanno contribuito alla doppia scalata del Samassi, il tipo di mercato dei biancocelesti dipenderà anche dal numero delle conferme.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna