Salta al contenuto principale
Mauro Ragatzu, attaccante, San Teodoro
Di Fanti il gol della bandiera, i galluresi ripartono dall'Eccellenza

Il San Teodoro perde ancora e chiude all'ultimo posto, tris dell'Sff Atletico

È stata la partita che ha aperto la stagione di entrambe le squadre e Sff Atletico-San Teodoro ha chiuso il campionato che vede la matricola di Fregene accedere ai playoff con il terzo posto finale e i galluresi retrocedere in Eccellenza con l'ultimo posto in classifica. Il 23 agosto scorso i viola vinsero 2-1 a sorpresa ma ora cedono 3-1 in al termine di una gara che diceva poco per due squadre con il destino già segnato. Il miracolo non è riuscito a Carlo Sanchez chiamato ad inizio 2018 a rimettere in sesto una situazione quasi compromessa e, fino al derby vinto a Tortolì nel turno pre-pasquale, sembrava anche fattibile ma poi c'è stato il crollo finale con 5 sconfitte di fila per via anche di un calendario non agevole. 

 

La gara. Scudieri si può permettere di fare turnover in attacco ma pur sempre schiera Massella con l'appoggio di Tortolano, poi nella ripresa si vedrà anche Tornatore, guarda caso i tre marcatori della vittoria biancorossa. Sanchez non ha Spano, Raimo, ha già salutato Santaguida e in attacco ci sono Ragatzu (nella foto) con Rapone e Varela. L'Sff Atletico inizia col piglio giusto e crea già situazioni importanti davanti al 43 enne Iacomino. Il San Teodoro regge e si fa vedere al 15' con la sponda di Ragatzu per il tiro di La Vista fuori di poco. Alla mezz'ora si mette in evidenza il buon Iacomino che respinge il tentativo a botta sicura di Tortolano. Il gol del vantaggio interno è rimandato di 5', con Massella che finalizza al meglio un contropiede. Palla al centro e arriva l'immediato raddoppio al 36' grazie all'efficace battuta di Tortolano dal limite dell'area, su assist di Massella, che supera Iacomino. Il quale si rifà al 40' quando nega la doppietta a Tortolano deviando la palla in angolo. Nella ripresa i padroni di casa si presentano con Marino e Tornatore mentre i viola con Doddo, Fanti e Vecchio. Al 3' arriva il tris per l'Atletico grazie al neo-entrato Tornatore. Il San Teodoro replica, al 10' con la punizione di La Vista ben parata da Mercadante ma al 13' arriva il gol della bandiera di Fanti. Squadre appagate ma nel finale di gara c'è un sussulto viola ancora con Fanti che colpisce il palo alla destra di Mercadante. Per l'Sff Atletico la stagione con la sfida-playoff al "Paglialunga" contro il Trastevere. Il San Teodoro ripartirà dall'Eccellenza.

 

SFF ATLETICO: Mercadante, Perocchi, Formisano (23' st Pugliese), Sevieri, Campanella, Tortolano, Romano (1' st Marino), Di Emma (30' st D´Ambrosio), Bacchi (1' st Tornatore), Petrini (14' st D'Andrea), Massella. A disp. Galantini, Rocchi, Rizzi, Sabatino. All. Raffaele Scudieri.

SAN TEODORO: Iacomino, Ferraro, Fed. Uccheddu (1' st Vecchio), Congiu (17' st D´Antonio), Bagatini, Bonati, Varela (36' st El Haimer), La Vista, Ragatzu, Rapone (1' st Doddo), Musu (1' st Fanti). A disp. Fil. Uccheddu, Carvone. All. Carlo Sanchez.

ARBITRO: Morabito di Taurianova.

RETI: 35' pt Massella, 36' pt Tortolano, 3' st Tornatore, 13' st Fanti.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
17 Ritorno