Salta al contenuto principale
Lorenzo Regis, attaccante, San Teodoro
I tre nuovi arrivati hanno giocato contro il Latte Dolce

Il San Teodoro più quadrato coi nuovi acquisti: il difensore Francesco Russo, la punta Lorenzo Regis e il centrocampista Yuri Masocco

Il San Teodoro sta pian piano costruendo la squadra che dovrà ottenere la seconda salvezza di fila e il tecnico Alessandro Monticciolo accoglie a braccia aperte ogni nuovo ingresso. Così ha fatto anche per l'ultima gara ufficiale, quella di domenica scorsa contro il Latte Dolce, nella quale i tre ultimi nuovi acquisti hanno esordito in maglia viola: il difensore Francesco Russo ha giocato tutta la partita dando sicurezza al reparto, la punta Lorenzo Regis ha fatto quasi tutto il secondo tempo dimostrando qualità nel gioco aereo e un buon dribbling, il centrocampista Yuri Masocco è entrato a pochi minuti dal termine ma in Sardegna si è fatto conoscere con la maglia della Nuorese. Tre nuovi acquisti che hanno migliorato il San Teodoro pronto a chiudere altre trattative di mercato in vista dell'esordio in campionato.

 

Francesco Russo, napoletano classe 1993,  è cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli e vanta già tre annate importanti con la Maceratese, la prima con la vittoria del campionato di Eccellenza e poi altre due in serie D sempre da titolare chiuse al quarto posto. Va via nella stagione (2014-15) in cui i marchigiani conquistano la Lega Pro, andando alla Copparese nel girone di ritorno e contribuire alla salvezza in Eccellenza. Lo scorso campionato era al Castrovillari in serie D (23 presenze e 1 gol) dopo aver giocato la stagione precedente nella Leonfortese. 

Lorenzo Regis, romano classe 1989, in carriera ha vestito le maglie di Lodigiani, Guidonia, Pisoniano, Romulea e Nuova Santa Maria delle Mole, due stagioni fa l'esplosione quando ha segnato 22 reti con l'Audace diventando il vice-capocannoniere dell'Eccellenza laziale dietro Tornatore, uno score che sembrava avergli spalancato le porte della Lega Pro con il contratto firmato all'Ancona ma il sogno del professionismo è durato un mese perché a fine agosto aveva già rescisso il contratto coi marchigiani per andare in serie D al Ghivizzano. Avventura in Toscana terminata a dicembre (11 presenze e 1 gol) e seconda metà di stagione ad Anzio condizionata però dagli infortuni. In Gallura cerca continuità di gioco e gol.

Yuri Masocco, nato a Piverno classe 1996, è cresciuto nelle giovanili dell'Avellino prima di fare qualche apparizione in serie D con il San Cesareo. A gennaio 2016 il passaggio alla Berretti del Messina (serie C), l'estate scorsa la chiamata della Nuorese, con i barbaricini fa 10 presenze prima dell'addio per andare in Lega Pro con il Teramo, giocherà 6 gare tra i professionisti. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018