Salta al contenuto principale
Il San Teodoro prende il bomber Festa e potrebbe chiudere con Rais
La punta era alla Ferrini, il mediano via da Nuoro

Il San Teodoro prende il bomber Festa e potrebbe chiudere con Rais

Il San Teodoro compie un autentico blitz e rinforza il reparto avanzato con l'acquisto di Umberto Festa, attaccante classe 1991 della Ferrini Cagliari (Promozione girone A).

Umberto Festa è passato dalla Ferrini Cagliari al San TeodoroIl club viola era sul mercato alla ricerca di una punta dopo gli addii improvvisi di Emanuele Alessandri e Alessandro Cadau, il primo tornato in Puglia al Novoli e il secondo finito alla Nuorese dopo una decina di giorni di trattative, e ha così colto al volo l'occasione che si è creata con l'ingresso sul mercato del bomber quartese - inseguito da La Palma, Iglesias, Siliqua e Orrolese - capace di segnare 35 gol negli ultimi due campionati coi cagliaritani. Festa ha partecipato alla seduta d'allenamento pomeridiana e sarà a disposizione del tecnico Tomaso Tatti per l'esordio di domenica in campionato a Lanusei. «È successo tutto all'improvviso - dice Umberto Festa - mi è dispiaciuto dover lasciare la Ferrini dopo due anni positivi e un bel gruppo di amici. Ringrazio il tecnico Franco Giordano e il presidente Pietro Caddeo che mi hanno permesso di cogliere questa occasione in Eccellenza e in una piazza importante come San Teodoro che per me è irrinunciabile e stimolante. Mi allontano da casa ma ho tanto entusiasmo e ci metterò grande impegno in allenamento e sul campo per ripagare la fiducia della mia nuova società e di mister Tatti. La squadra è ottima, ci sono tanti giocatori di esperienza e possiamo fare bene». Cresciuto nelle giovanili dell'Is Arenas Quartu e del Cagliari, Festa ha giocato in Eccellenza nel Castiadas nella stagione 2009/10 (fece 7 gol), poi è passato al Quartu 2000 in Promozione ma un infortunio lo bloccò per mesi, nel 2011/12 ha fatto comunque il doppio salto in avanti passando in prestito al Progetto Sant'Elia, segnò un gol ad Anzio che regalò il primo punto in serie D ai cagliaritani ma a dicembre passò nel Serramanna (Promozione) segnando 8 gol nel solo girone di ritorno. Le ultime due stagioni, come detto, era alla Ferrini Cagliari dove si è consacrato bomber pur giocando spesso attaccante esterno.

 

Ma il San Teodoro potrebbe anche chiudere un'altra importante trattativa e tesserare il centrocampista Nicola Rais (1985) che la Nuorese ha rimesso sul mercato dopo l'ultima gara di Coppa Italia e, soprattutto, dopo l'acquisto in mediana del regista Daniele Bianchi. Il centrocampista cagliaritano ex Savona, Campobasso e Selargius, che secondo il club verdazzurro dovrebbe subire un'operazione al ginocchio, si sente invece pronto per affrontare la stagione e avrebbe trovato un club di Eccellenza che gli darebbe la possibilità di giocare. Ma Nuorese e San Teodoro sono reduci dall'estenuante tira e molla per il trasferimento di Cadau dai viola ai verdazzurri, e ora tornerebbero a contatto (non diretto come per l'attaccante esterno) per questa nuova trattativa, che non si è sbloccata al primo tentativo. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna