Salta al contenuto principale
Alessandro Steri, centrocampista, San Teodoro
I viola si tengono stretti Steri che interessa al L'Aquila

Il San Teodoro prende il centrocampista ex San Marino Luca Manganelli e i fuoriquota Gambini ('96) e Velardi ('98)

Il San Teodoro cambia ancora pelle. Il club gallurese sta rivisitando la squadra in questo mercato di dicembre che ha visto le partenze dei due difensori Alessandro Farina e Simone Varrucciu e quella dell'attaccante Mbaye Babacar. I primi volti nuovi sono stati quelli dei 22enni Luciano Ferrara (difensore centrale) e Franco Pascuttini (esterno offensivo cresciuto nell'Argentinos Juniors), entrambi argentini il cui iter del tesseramento si è concluso in tempi diversi: per Ferrara a fine ottobre e per Pascuttini una settimana fa con tanto di esordio nella gara di giovedì scorso contro il L'Aquila. Sempre contro gli abruzzesi hanno esordito Marco Puntoriere, attaccante classe 1991 proveniente dall'Agropoli, e Frederic Mendy, attaccante esterno classe 1997 nella prima parte della stagione in forza alla Nuorese.

Ma la società del presidente Salvatore Bacciu, con il diesse Edoardo Oggianu all'opera, ha provveduto a far arrivare altri due giocatori in Gallura. Uno è Luca Manganelli, classe 1993, centrocampista proveniente dal Poggibonsi ma la scorsa stagione al San Marino, club col quale aveva disputato la Lega Pro nei due campionati precedenti ancora e che nel 2011 lo prese dopo l'esperienza in serie D fatta a 17 anni col Fidene (4 gol nel 2010-11). Ha fatto anche metà stagione al Riccione e all'Ischia nel 2012-13. L'altro acquisto è Nicola Gambini, classe 1996, centrale o interno di centrocampo proveniente dal San Marino, club di serie D col quale lo scorso anno ha giocato titolare in serie D insieme con Manganelli dopo la stagione fatta con il Fano Alma Juventus. Il San Teodoro non intende invece perdere Alessandro Steri, sul quale c'è il forte interessamento del L'Aquila in cerca di un centrocampista esperto, vincente e di personalità che possa coesistere con La Vista e anche sostituirlo in regia in caso di assenza. 

Sul fronte fuoriquota, invece, il club del presidente Salvatore Bacciu ha ceduto l'esterno basso fuoriquota Daniele Frisciata ('96) al Porto Rotondo (un ritorno alla base) e libererà Federico Fiori ('98), esterno offensivo sul quale c'è l'interessamento dell'Ilvamaddalena. È invece approdato ai galluresi il 98' Michele Velardi, esterno destro di centrocampo in arrivo dal Castrovillari (6 presenze in serie D) che lo aveva prelevato dal Milazzo (Eccellenza siciliana).

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
16 Andata
Girone G