Spano fallisce due rigori, i viola anche col vantaggio di tre uomini
Il San Teodoro sciupa l'impossibile, alla Lupa Roma basta una punizione per strappare un punto
Incredibile ma vero. Il San Teodoro non riesce a vincere una gara dominato sul piano del gioco e delle occasioni, con due rigore sprecati e con un vantaggio di tre uomini: il primo dopo mezzora di gioco e gli altri due nell'ultimo quarto d'ora di gara. La Lupa Roma ringrazia e con una punizione porta a casa un insperato punto. I viola di Monticciolo riponevano tante aspettative in questa gara ma se neanche con tutte queste condizioni favorevoli arriva la prima vittoria casalinga allora il futuro appare segnato.
La gara. Parte dalla panchina l'ultimo arrivato in casa viola, Nicola Vecchio, difensore classe '97 proveniente dal Fontanafredda (Eccellenza friulana). Monticciolo in avanti schiera Spano con Santaguida con Varela e Congiu esterni, in mezzo al campo La Vista e Masocco. Dall'altra parte c'è Prandelli, ex di turno col dente avvelenato. Il San Teodoro è all'ultima spiaggia e parte all'attacco. Al 7' Raimo calcia una punizione laterale, Russo interviene di testa ma manda al lato. Ancora il difensore di casa al 10' ci prova con una inzuccata su calcio d'angolo di La Vista, palla fuori. Intorno alla mezzora il primo dei tanti episodi chiave del match. Al 28' Varela è lanciato a rete, il portiere Proietti esce al limite e tenta di colpire la palla ma abbatte il giocatore gallurese: rigore ed espulsione ineccepibile, in campo entra il secondo portiere Lazzari che neutralizza la conclusione dal dischetto di Spano. Poco male perché al 35' ci pensa La Vista a dare il sorriso ai tifosi viola, sberla dai 25 metri e palla all'incrocio dei pali. Prima del riposo Santaguida sfiora il raddoppio, al 40' La Vista serve alla perfezione l'attaccante che cerca una improbabile rovesciato anziché impattare la palla di testa. Ad inizio ripresa proprio Santaguida viene rilevato da Zouhri. Il San Teodoro, col vantaggio di un uomo e di un gol, non smette di attaccare, al 28' Congiu ha lo spazio per la battuta a rete, il portiere è superato ma Montesi è appostato sulla linea di porta e salva il risultato. La Lupa Roma capitalizza al meglio l'unica occasione del match: al 31' Esposito calcia una punizione angolata, Uccheddu non ci arriva ed ecco materializzarsi l'1-1. Tutto da rifare. Ma la squadra di Monticciolo ha la forza di reagire, al 33' Varela entra in area e viene atterrato, per l'arbitro Andreani non ci sono dubbi e fischia il rigore scatenando l'ira di Montesi ed Esposito, espulsi entrambi. Sul dischetto si presenta ancora Spano, ma per la seconda volta esalta i riflessi di Lazzari. Niente da fare. Il San Teodoro tenta il tutto per tutto nei minuti finali, con tre uomini in più costruisce una ghiotta occasione al 46', Spano entra in area aggira il portiere e calcia a porta vuota ma sulla linea di porta c'è un difensore avversario a salvare. Niente gol, niente vittoria e ultimo posto solitario.
SAN TEODORO: Fil. Uccheddu, Muroni, Raimo, Congiu, Bagatini (45' st Regis), Russo, Varela, La Vista, Spano, Santaguida (1' st Zouhri), Masocco. A disp. Salvetti, Oproiescu, Musu, Muca, Fadda, Vecchio. All. Alessandro Monticciolo.
LUPA ROMA: Proietti, Battaiotto (30' st Nannini), Esposito, Catalano (23' st Loglio), R. Montesi, Pedrazzini, Bozzi (37' pt Tomaselli), Santarelli, Prandelli (18' st Nannini), Milani (29' pt Lazzari), Svidercoschi. A disp. Fabozzi, Piano, A. Montesi, Balzano. All. Gianluca Sgarra.
ARBITRO: Andreani di Prato.
RETI: 35' pt La Vista, 31' st Esposito.
NOTE: Espulsi al 28' pt Proietti, al 33' st Esposito e Montesi. Allontanato il tecnico Sgarra. Ammoniti: Muroni, Santaguida, Masocco, Catalano, Montesi, Loglio. Angoli: 16-2. Recupero: 3' + 5'. Spettatori: 200 circa.