Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone C: Santa Lucia corsara con Mascia, Havana di misura, l'Ussana si salva nel finale

Il Sanluri si accontenta di un pari: festa promozione rimandata; il Serramanna doma la Cribbio, pari spettacolo tra Gerrei e Decimoputzu

L'Armungia Calcio stropiccia il primo match ball stagionale a disposizione degli uomini di Ruggiero: la capolista Atletico Sanluri si deve infatti accontentare di un pareggio, 2 a 2 il finale, ma la sensazione è che la festa possa scoccare già a partire dal prossimo turno. Il confronto si accende sin dalle prime battute, con la rete di Pilloni, che porta in vantaggio gli ospiti, ma Cotza, tra primo e secondo tempo, ribalta tutto. Nel finale, un rigore di Vacca evita la beffa ai bianco-rossi.
Il Serramanna passa con un sontuoso 5 a 1 in casa della Cribbio e tiene vive, seppur al lumicino, le speranze di agganciare la vetta, ora distante cinque lungezze. Podda porta in vantaggio i campidanesi, poi sale in cattedra Secci, con una doppietta. Nella ripresa, Zucca e Manca completano il quadro; in mezzo, il punto della bandiera messo a segno da Fois.
Si chiude con uno spettacolare 4 a 4 la sfida d'alta quota tra il Gerrei e il Decimoputzu di Marcis: locali in gol con Cordeddu, doppietta, Erriu e Lallai, che nel finale salva i suoi dalla sconfitta. Gli ospiti infatti replicano colpo su colpo grazie alle reti di Scull, Mocci, doppietta, e Orgiana.
Parità, ma per 2 a 2, anche nel match tra Furtei e Ussana: Sailis e Boi a segno in avvio dei due tempi per i padroni di casa, ma nel finale la doppietta di Marras vale per l'aggancio.
Vince di misura, per 1 a 0, anche l'Havana San Basilio ai danni del Dolianova: gol decisivo, allo scadere, realizzato da Toro.
Il Santa Lucia passa in casa della Monreale per 2 a 1: vantaggio ospite a dieci dal riposo con Mascia, nella ripresa Porcu impatta, ma Mascia a dieci dal termine trova l'allungo decisivo.
La Gialeto non sbaglia in casa nel match contro il Segariu, 2 a 0 il finale griffato da Saiu e Arippa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone C