Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pavcic regala i tre punti all'Abbasanta, il Buddusò doma la Montalbo, Benetutti corsaro

Il Santa Giusta affonda la Narboliese, Murru inconenibile; la Paulese tiene il passo

Santa Giusta e Paulese fanno registrare la terza vittoria in altrettante gare e mantengono il comando della classifica, ovviamente a punteggio pieno: i primi si sbarazzano con un larghissimo 5 a 2 degli ospiti della Narboliese; mister Lepori può sorridere, con Murru che trascina i suoi con una strepitosa tripletta. Rete del vantaggio messa a segno da Porta, chiude i conti Caria. Di Zucca e Arru le due reti per gli sfidanti.
In vetta anche la Paulese di mister Contini, forte del 2 a 0 all'inglese maturato nel confronto interno contro il Tramatza: Catzeddu la sblocca poco prima del riposo, raddoppio di Zedda nella parte conclusiva del match.
Successo d'oro per l'Abbasanta, che passa in casa della Corrasi, di misura, per 1 a 0: partono bene gli ospiti con l'incornata di Salaris ben imbeccato da Marcangeli; al 35', il gol che decide la sfida: corner battuto da Musu, la palla termina dalle parti di Pavcic che di testa insacca. Dopo il vantaggio l'Abbasanta continua a spingere con Musu e Porru, ma Sini ci mette una toppa. Decisivo anche Ullasci, su un incursione di Pau. Nella ripresa l'Abbasanta lotta per mantenere il risultato, vani tutti gli sforzi dei padroni di casa che si infrangono sul muro messo in piedi da mister Cuccu.
Dopo una partenza fantastica la Montalbo perde il passo ed è costretta ad arrendersi al cospetto del forte Buddusò: partita praticamente perfetta per i locali, che la sbloccano al 40' con Pala; nella ripresa arriva il raddoppio di Farris che spezza le velleità di rimonta per gli uomini di Scanu.
Colpo esterno anche per il Benetutti, che passa con il punteggio di 3 a 1 contro l'Ollolai: un autogol di Dessolis complica la vita ai locali che subiscono il raddoppio nel finale di primo tempo, quando Sedda trasforma un calcio di rigore per i suoi. Ci pensa Bussu a rimettere in partita i locali, ma Lai, al 90', sempre dal dischetto, ripristina le distanze.
Vittoria di misura, ma importantissima, per il Samugheo, che di fronte al proprio pubblico batte il Meana Sardo: partita difficile, risolta nella ripresa dal calcio di rigore trasformato da Sardu.
Sorride anche il Ruinas di mister Casula, che in casa si prende tre punti pesantissimi contro l'Ovodda: decide il punto messo a segno da Musu al 20' del primo tempo.
Pari e patta, per 1 a 1, nel confronto tra Bultei e Bittese: pronti via e Calvisi trova il vantaggio, passano quindici minuti e Cherchi impatta.
Primo sorriso stagionale per l'Aritzo, che batte in casa per 2 a 0 l'Atletico Bono: per i gol bisogna aspettare il secondo tempo, con l'assolo da applausi di Dyaby. Raddoppio di Burama nella ripresa e vittoria in cassaforte.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C