I galluresi si affidano all'ex Usinese per sostituire Ciarolu
Il Santa Teresa sceglie Fabio Levacovich: «Un tecnico che conosce il calcio e ha mentalità vincente»
Il Santa Teresa riparte da Fabio Levacovich. Sarà infatti il tecnico sassarese, classe 1975, a guidare i galluresi dopo la decisione del club di sollevare dall'incarico di guida della prima squadra Celestino Ciarolu. Il nuovo allenatore dei biancocelesti ha guidato lo scorso anno l'Usinese nella parte finale del campionato di Promozione (girone B) tornando così in Sardegna dopo aver svolto negli ultimi anni il ruolo di vice di Giacomo Filippi in serie C con Palermo (2021), Viterbese (2022) e, dal febbraio 2024, con la Recanatese restando col club marchigiano anche dopo la retrocessione in serie D prima di essere sollevato dall'incarico il 4 novembre 2024.
L'ex calciatore professionista con esperienze fatte in diverse piazze come Torres, Cavese, Isernia, Gela, Teramo, Portogruaro, San Marino vincendo diversi campionati, in Sardegna aveva già guidato l'Usinese nel 2017-18 e prima ancora Sorso e Stintino. L'esordio di Levacovich sarà scoppiettante, domenica avrà il derby in casa dell'Ilvamaddalena vicecapolista. Il Santa Teresa si trova al penultimo posto con 7 punti e una sola vittoria in 11 giornate.
Il comunicato del club:
Siamo lieti di annunciare che sarà Fabio Levacovich a guidare la nostra squadra per il resto della stagione.
Con una solida esperienza da calciatore (oltre 180 presenze in Serie C con Portogruaro, San Marino e Torres) e un importante percorso in panchina che include il ruolo di vice allenatore al Palermo, Mister Levacovich porta con sé una grande conoscenza del calcio e una mentalità vincente
Siamo pronti a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia insieme
