Martinez e Ibba stendono l'Atletico Elmas
Il Sant'Elia spera ancora nella qualificazione
Dal Fertilia si era finito e dall’Atletico Elmas si ricomincia, finalmente nella tana del Progetto Calcio Sant’Elia torna a vedersi un pochino di luce. Per la seconda squadra di Cagliari il successo davanti al pubblico amico non si vedeva dal lontano 11 aprile quando gli algheresi vennero superati in rimonta da una doppietta di Ibba. Dopo l’1-1 in campionato con il Valledoria e lo 0-2 sempre in campionato con il Tortolì, ecco il ritorno alla vittoria. Adesso i cagliaritani devono sperare, per passare il turno in Coppa Italia, in un successo di misura dell’Atletico in casa contro il Carbonia.
La cronaca - Partenza lanciata da parte di entrambe le squadre e il primo intervento è costretto a farlo Toro al 9’ su un tiro insidioso di Piludu. Un minuto più tardi i locali bussano alla porta e trovano questa aperta, Boi dalla destra serve Ibba che in area non imprime grande forza al pallone, questo arriva comunque al centro ad Andrea Martinez che da due passi trasforma senza problemi. Al 17’ i biancoblù avrebbero l’opportunità per chiudere la gara ma Manunza al volo sulla sinistra dell’area di rigore non dà il meglio del suo repertorio. L’Atletico con il passare dei minuti prende fiducia e sfiora il pari prima al 24’ con una traversa colpita su punizione da Erriu, e poi al 41’ con Etzi che ben liberato da un tacco del compagno Piludu calcia clamorosamente alto davanti a Toro.
Il secondo tempo va ad aprirsi subito con il raddoppio locale, a siglarlo è Ibba che ben smarcato sulla destra dell’area di rigore da Martinez lascia partire un diagonale sul quale Schlich non può niente. Dopo il raddoppio cagliaritano la partita va a spegnersi salvo poi riaccendersi alla mezz’ora quando Giuseppe Atzori in area tarda eccessivamente il tiro e spedisce a lato. Al 39’ altra palla gol per i padroni di casa stavolta con Manunza che defilato sulla destra lascia partire un diagonale simile a quello che aveva consentito a Ibba di siglare il 2-0, la palla in questa occasione però va a lambire il palo. Dopo avere sfiorato in due occasioni la terza rete i ragazzi di Beppe Martinez corrono un grosso rischio a un minuto dallo scadere dal tempo regolamentare, al 44’ a salvarli è il numero uno Fabio Toro che vola su un tiro velenoso da parte di Boi. Finisce dopo cinque minuti di recupero, quanti bastano per far prendere alla squadra cagliaritana una bella boccata d’ossigeno pure in vista dell’insidiosa gara di campionato che domenica li vedrà opposti al Sant’Elena.
Progetto Calcio Sant’Elia (4-3-3): Toro; F.Boi, Rizzi, Chessa, Frongia; Bergese (dal 35’ pt M.Cois), Dessì, Manunza; A. Martinez (dal 39’ st Migoni), Atzori, Ibba (dal 19’ st Loi). A disposizione: Lecca, Recano, Scalas, D.Cois. Allenatore: G. Martinez.
Atletico Elmas (4-5-1): Schlich; Pau, Boldarin, Carta (dal 21’ st Lilliu), Mancosu; Erriu, Suella, Boi, Uccheddu (dal 33’ st Virgili), Musanti (dal 21’ st Ligas); Piludu. A disposizione: Piras, Sulcis, Bonu, Lecca. Allenatore: Fadda.
Arbitro: Mele Emanuele della Sezione di Oristano.
Reti: 10’ pt Martinez, 11’ st Ibba.
Note: Ammoniti: Mancosu (A). Spettatori 50 circa. Angoli: 6-3 per l’Atletico Elmas. Recupero: 1’ pt, 5’ st.