Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Decimo 07 con le polveri bagnate

Il solito Neri evita la beffa all'Europa 2008; Pilloni illude un'ottima Virtus San Sperate, ma il Barbusi non fa regali

Il Villamassargia riesce nell'impresa, mai riuscita a nessuno nelle prime tre giornate della stagione, di fermare la folle corsa dell'Europa 2008: un pareggio che vale comunque oro per i padroni di casa che dimostrano di avere, oltre a grandissime doti tecnico-tattiche, anche un carattere e un attitudine che potrebbe fare la differenza in ottica vittoria finale.
Gli ospiti in realtà stavano riuscendo nell'impresa di portare a casa l'intera posta in palio, grazie al vantaggio siglato da Piras su calcio di rigore, pesantemente contestato dai locali che ritenevano che il contatto decisivo fosse avvenuto fuori area.
Malgrado la doppia inferiorità numerica, i rosso-neri sono venuti fuori alla distanza e nel finale hanno agguantato un pari ormai insperato con la rete di Neri. Per il Villamassargia sfuma così sul più bello il sorpasso in vetta.
Una domenica all'insegna dei pareggi, in cui l'unica ad approfittare del passo falso della capolista è stato l'Atletico Cortoghiana, vittorioso per 2 a 0 contro il Masainas grazie alle giocate decisive di Demuru e Crò.
Dietro all'Europa 2008, rallentano un po' tutti, a cominciare dal Decimomannu di Grudina che non riesce, complice la sfortuna come testimoniano i due legni, ad avere la meglio, dopo il turno di riposo, su un arcigno Teulada, che torna a casa con un punto prezioso, raccolto in uno dei campi più difficili del girone.
Pareggio, ma con quattro reti, anche per il San Sperate, che fatica per tenere a bada l'Uta di Pooli, trascinato da Pibia, doppietta a conferma di un momento di forma strepitoso, sul 2 a 0. Gli ospiti però, complice anche l'inferiorità numerica, si fanno rimontare dagli avversari, che trovano un punto grazie alle intuizioni di Mereu e Brignone.
Punto prezioso anche per la sorprendente Virtus San Sperate che si presenta con personalità alla trasferta con il Barbusi e rischia di portare a casa il bottino pieno: Pilloni firma il vantaggio, dopo aver colpito una clamorosa traversa.
La Virtus spinge sull'acceleratore e va vicinissima al raddoppio, ma Pani si salva anche grazie all'aiuto dei legni.
Nella ripresa la pressione del Barbusi cresce, con Pilia che non può niente in occasione di un calcio di rigore, contestatissimo dagli ospiti, e trasformato da Pinna.
Il Buggerru fa la voce grossa nel match interno contro il Real Porto Pino, superando gli avversari per 3 a 2: ospiti sul doppio vantaggio con Pischedda e Santus ma la doppietta di Gallia, la rete decisiva arriva soltanto nel finale, e il gol di Montalbano ribaltano la situazione.

Vince con un secco 3 a 0 anche l'Atletico Bacu Abis, a segno con Manca, Melis e Muscas, che mandano al tappeto il Domusnovas J Santos; non decolla invece la stagione del Villasor di Ruggiero che torna dalla trasferta contro il Villaperuccio soltanto con un punto dopo lo 0 a 0 finale.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone B