Salta al contenuto principale
Marco Atzeni, attaccante, Arbus
Confermato lo zoccolo duro con Mele, ecco 2 giovani ex Olbia

Il Taloro fa 20 anni di Eccellenza e si gode il gioiello Maristiai: arrivano la punta Marco Atzeni e il centrocampista Antonio Curreli

Dopo iniziato la stagione con la conferma del giovane presidente Mathias Urru e del tecnico Romano Marchi, autore di un grossissimo campionato con la squadra tenuta sempre nei quartieri alti della classifica, il Taloro Gavoi programma la prossima stagione che sarà ricca di significati: sarà la 20esima partecipazione di fila in Eccellenza e la farà nel rinnovato Maristiai in erba sintetica. Non potrà mancare a difendere i colori rossoblù la bandiera e capitano Roberto Mele, immenso rappresentante del calcio gavoese con il 18° campionato col Taloro.

 

Riconfermati il portiere Michele Pili, i difensori Roberto Mastio, Giovanni Secchi, Marcello Pitta, i centrocampisti Luca Pili, Domenico Zedda e Andrea Delussu, gli attaccanti Pierpaolo Falchi e Filippo Littarru. Dopo aver salutato il bomber Simone Calaresu, passato all'Atletico Uri, il club del presidente Urru l'ha sostituito con l'attaccante Marco Atzeni (1990), che arriva da una stagione sfortunata ad Arbus contrassegnata da alcuni infortuni che non gli hanno dato modo di esprimere appieno le proprie capacità di prima punta emerse nei tanti fati con l'Arborea in Promozion e Prima. La trattativa andava avanti da diverse settimane perché sul forte centravanti avevano messo gli occhi il Bosa e l'Arborea. Un altro arrivo è quello del centrocampista Antonio Curreli (1998) ex Ovodda e in precedenza Tonara.

 

Per il parco fuoriquota confermati Luca Dettori ('99), Nicola Dettori ('99), Giordano Rodriguez ('99), Riccardo Lai (2000), Camarà Ansù (2000) e Stefano Soru (2001). I volti nuovi sono Alessandro Cibei (2000) ex Berretti dell'Olbia e Angelo Mura (2001) anche lui proveniente dalla Berretti dei galluresi ma con mezzo campionato disputato con il San Teodoro in Eccellenza.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019