Salta al contenuto principale
Serie D
I primi 4 li portò Corda, in attacco c'è Siazzu

Il Tavolara a dieta, tagliati Cau, Rais, Sentinelli, Demartis e Cubeddu

Comincia l'operazione sfoltimento in casa Tavolara. Il presidente Giovanni Antonio Pitta ha messo in lista di svincolo quattro giocatori: si tratta del difensore Davide Sentinelli, dei centrocampisti Nicola Rais e Giacomo Demartis, del trequartista Roberto Cau e dell'attaccante Mario Cubeddu. I primi quattro erano arrivati su espressa richiesta del tecnico Ninni Corda, fedelissimi del mister nuorese col quale hanno giocato a Tempio, Como e Alghero. E mentre Rais e Demartis stavano comunque trovando un loro spazio anche con il ritorno in panchina di Massimo Mariani gli altri due erano ormai finiti ai margini della squadra.

 

Demartis all'Arzachena - L'addio ai quattro sembra quasi il taglio definitivo con la parentesi della gestione Corda che tante polemiche aveva suscitato in seno alla squadra (coi tagli annunciati di Usai e Pantanelli) e alla società (cessione del club ad una cordata di imprenditori nuoresi con l'intermediazione dello stesso Corda). Mentre per Sentinelli, Rais e Cau piovono le richieste da Alghero, tra Fertilia e La Palma, Giacomo Demartis, intanto, sta per firmare con l'Arzachena, società con la quale ha disputato il campionato 2008/09 segnando 6 reti in 23 incontri prima di andare ancora con Corda all'Alghero.

 

Cubeddu passa al Budoni - Per quanto riguarda Cubeddu, invece, la società ha preferito optare con gli altri giovani attaccanti tenendo Antonio Sias (1991) e Giuseppe Nonne (1992) e il 19enne olbiese, dopo aver vagliato le richieste del Selargius (serie D) e dell'Olbia (Eccellenza) ha optato per andare al Budoni di Cerbone. In tema di giovani, potrebbe firmare Egidio Palladino, classe 1992, difensore proveniente dall'Us Angri 1927, squadra salernitana al penultimo posto nel girone H di serie D.

 

In attacco arriva Siazzu - Restano invece anche il richiestissimo bomber Antonio Borrotzu e Simone Stocchino, cercato nei giorni scorsi anche dal Sant'Elena ai quali si aggiunge, nel reparto avanzato, il ritorno di un altro grandissimo attaccante qual è Gianluca Siazzu, strappato all'Olbia dal presidente Pitta che lo ha prelevato un mese fa dalla Nuorese. Fabio Salis

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
13 Andata
Girone G