Salta al contenuto principale
Giuseppe Cantara, allenatore, Nuorese
Il presidente Sechi: «È un tecnico di grande esperienza»

Il Tempio riparte da Cantara: «Non ho guardato la categoria ma l'organizzazione e il progetto serio»

Il Tempio programma la prossima stagione e pesca dall'Eccellenza il tecnico che dovrà portare i "galletti" proprio nella massima categoria regionale. Il club del presidente Salvatore Sechi, infatti, ha scelto Giuseppe Cantara per guidare gli azzurri in Promozione nella stagione 2022-23. Il tecnico originario di Ozieri è reduce dalla bella stagione alla guida della Nuorese, una squadra profondamente rinnovata rispetto alla stagione precedente che ha pagato un avvio difficile (tre sconfitte nelle prime tre giornate) salvo poi crescere di partita in partita fino ad agguantare il quinto posto e l'ingresso nei playoff di Eccellenza venendo eliminata in semifinale dall'Ossese, club che mister Cantara aveva portato in Eccellenza nella stagione 2018-19.

 

«Non ho guardato la categoria – le parole di Cantara – perché nella mia visione delle cose è fondamentale che ci sia dietro un progetto serio. Quello che ho percepito dall’esterno è che qui ci sia un’organizzazione importante e, dopo aver conosciuto il presidente Sechi, ho confermato la mia opinione rispetto alla concretezza dei progetti. Provengo da una grande piazza come Nuoro e arrivo in una che ha trascorsi professionistici e una storia calcistica di tutto rispetto, con una grande partecipazione dei tifosi. Per me bastano queste cose».  

 

Il presidente Salvatore Sechi saluta con affetto il tecnico Carlo Nativi, dopo il secondo posto alle spalle del Calangianus, e dà il benvenuto al nuovo allenatore: «Quella che abbiamo vissuto è stata una buona stagione, a tratti entusiasmante ma purtroppo non terminata come si sperava. Con mister Nativi ci lega un rapporto di amicizia e rispetto e voglio ringraziarlo per il lavoro svolto con abnegazione insieme con il suo gruppo. Gli auguro le migliori fortune per la sua carriera appena iniziata, lasciando la porta sempre aperta in futuro perché è, e resta, un tempiese innamorato di questi colori. Per la prossima stagione abbiamo deciso di affidarci ad un tecnico di grande esperienza e che non ha avuto problemi anche a scendere di categoria pur di venire al Tempio. Con lui proseguiamo il percorso sportivo consapevoli di avere un'ottima base da cui ripartire».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022