Salta al contenuto principale
triei fotorosatagliata
Gir C: Bariese corsaro con sette gol all'Atl. Lotzorai; vincono Acc. Sarrabese, Escalapano, Gairo e Villagrande

Il Tertenia dilaga nel match contro il Lotzorai: Biolchini e Rodriguez scatenati; il Triei replica con sei reti agli Amatori Jerzu: Tegas ne fa cinque

Situazione immutata per quanto riguarda la corsa al primo posto nel Girone C: sono sempre tre le squadre al comando dopo la sesta giornata di ritorno, con il Tertenia che fa il pieno di gol nella sfida interna contro il Lotzorai, per il più classico dei testa-coda. Ben quattro reti portano la firma dello scatenato Biolchini, quaterna da applausi anche per Rodriguez. Di Melis il punto che completa il quadro.
Scorpacciata di gol anche per il Triei, che si abbatte senza pietà sugli Amatori Jerzu, sconfitti con un tennistico 6 a 0 finale: sugli scudi bomber Tegas, autore di cinque reti, di cui due su calcio di rigore; a segno anche Patteri.
La Bariese non si dimostra da meno rispetto alle due sfidanti, e rifila sette sberle a domicilio all'Atletico Lotzorai: il 7 a 4 finale, decisamente pirotecnico, matura grazie ai gol di Riccardo e Luca Vocatore, Stefano e Andrea Mameli , doppietta per entrambi, e Boi. Montagna, Arras, per due volte a segno, e Ferrai replicano per i locali, ma non basta.
Fa festa anche l'Escalaplano, secondo ma staccato di otto lunghezze dal trenino di testa, grazie al netto 3 a 0 casalingo rifilato al Seui Arcuerì: vantaggio flash di Olla, poi nella ripresa sale in cattedra Podda con una doppietta.
Poker in esterna per il Villagrande, che non sbaglia nel match in casa dell'Ilbono, 4 a 2 il finale: botta e risposta, nella prima mezz'ora, tra Cerina e Monni; nell'ultima parte della ripresa il confronto si infiamma con i gol di Mameli, la doppietta di Pistis e il gol di Murgioni che chiude tutto in pieno tempo di recupero.
Nono successo in stagione per l'Accademia Sarrabese, che non lascia scampo al Girasole, sconfitto con un secco 3 a 1: doppietta di Agus tra primo e secondo tempo; in mezzo il momentaneo pari firmato da Saba, a segno dagli undici metri, ma Mura risolve tutto ad inizio ripresa.
Semaforo verde anche per il Gairo, 3 a 0 sul Perdasdefogu: Carboni trasforma il calcio di rigore che sblocca l'incontro, poi Deplano chiude tutto con una doppietta nell'ultima parte del confronto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone C