Classe '92, ha giocato in D col P.Torres e Nuorese
Il Tonara mette tecnica e qualità in attacco, arriva Alessandro Manca pronto al debutto in Coppa nella sfida da ex contro il Taloro
Rinforzo importante per il Tonara che sistema il reparto avanzato con l'acquisto di un attaccante giovane, di grande qualità e alla ricerca di una stagione importante in una società emergente. In rossonero arriva dunque Alessandro Manca, nuorese classe 1992, che ha giocato nelle giovanili del Cagliari fino alla Primavera. Tecnica e talento per un giocatore che non ha mantenuto le premesse di una carriera importante ma sufficientemente giovane per risalire la china dopo la scorsa stagione passata tra Taloro in Eccellenza e Nuorese in serie D. Il giocatore ha già svolto un paio di allenamenti agli ordini del tecnico Lello Floris che potrebbe anche utilizzarlo domenica in Coppa Italia nella sfida di ritorno proprio contro i gavoesi scherando l'ex al centro dell'attacco vista la squalifica scontata di Calaresu espulso nella sfida del Mariastiai.
Con i rossoblù di Pippo Zani, Manca si è reso protagonista di due soli gol, la doppietta all'Alghero alla 7ª giornata, nella gara successiva a Castelsardo è stato espulso per doppia ammonizione ma si è beccato 3 turni di squalifica per aver rivolto "insulti e minacce al direttore di gara e a uno degli assistenti". Col Taloro ha poi giocato l'ultima gara contro il Ploaghe alla 13ª giornata e a dicembre ha cambiato aria tornando alla Nuorese dopo 4 anni. I verdazzurri lo presero la prima volta nell'estate del 2010, in Eccellenza quando in panchina c'era Antonio Prastaro, per poi passare nel Porto Torres in serie D stando due anni e mezzo coi turritani e facendo la miglior stagione nel 2012/13 quando segnò 6 reti. Nel dicembre del 2012, fece un'esperienza nella penisola nel Trissino Valdarno sempre in D. Ora arriva la chance del Tonara, nel massimo campionato regionale, in un piazza che ha tanto entusiasmo e che sta dando la possibilità di esprimersi al massimo anche ad altri giocatori quotati come Giuseppe Atzori, Cristian Sanna, Fabio Boi e Riccardo Sanna. Per Manca il possibile debutto in maglia rossonera sarà col Taloro Gavoi, al Tonara basta vincere 1-0 per passare ai quarti dopo il ko di domenica scorsa per 2-1.