Salta al contenuto principale
Il Tortolì verso il big-match di Siliqua, Murino:«Vincere per noi sarebbe importantissimo»
«Servirà tantissima attenzione»

Il Tortolì verso il big-match di Siliqua, Murino:«Vincere per noi sarebbe importantissimo»

Dopo l'importantissima vittoria ottenuta nell'ultimo turno di campionato ai danni del Su Planu di Valluzzi, il Tortolì è atteso ora da un'altra sfida importantissima, che offre molteplici motivi di interesse: gli uomini allenati da Murino si troveranno di fronte i ragazzi terribili del Siliqua, che in questo momento sono l'avversario probabilmente più scomodo da affrontare, considerato che, al pari della compagine ogliastrina, viaggiano a punteggio pieno e possono contare, tra le altre cose, su un Flumini in splendida forma.


Murino analizza la sfida di domenica scorsa contro il Su Planu:
«Non possiamo assolutamente lamentarci del risultato e quindi dei tre punti: quando arriva una vittoria si è sempre soddisfatti, vincere a volte serve anche a minimizzare le sbavature e gli errori fatti durante la gara.
Per quanto riguarda la prestazione invece sono contento per metà: abbiamo fatto a tratti molto bene, abbiamo avuto pazienza nell'aspettare il momento giusto per piazzare l'affondo, siamo riusciti a trovare una soluzione contro un avversario abbastanza chiuso, che comunque riusciva a ripartire molo bene.
Non sono soddisfatto invece del finale della partita: con il punteggio sul 2 a 0, una squadra ben organizzata e preparata non può subire quattro o cinque ripartenze da parte degli avversari; abbiamo preso un gol, anche se ormai la gara era quasi terminata, ma abbiamo concesso diverse palle gol importanti al Su Planu.
E' vero che nel frattempo siamo stati pericolosissimi anche noi ma non siamo riusciti a concretizzare: rischiare di compromettere una partita ormai chiusa tutto sommato mi dispiace un poco».

 

 

All'orizzonte c'è la super sfida contro il Siliqua, ma per il tecnico non sarà decisiva.
«Sicuramente è troppo presto per fare questi discorsi e qualsiasi tipo di calcolo: è tutto molto relativo, il risultato di domenica non sarà decisivo.
Adesso in testa ci siamo noi e il Siliqua, ma fra dieci giornate le cose potrebbero essere totalmente diverse.
E' comunque una partita importante, perchè andare li e ottenere la quarta vittoria sarebbe un grande traguardo, almeno per quanto ci riguarda; non sarà facile, in uno scontro di questo tipo la gara è aperta a qualunque risultato.
Io mi fido della mia squadra e penso che nelle gare importanti verrà fuori quello che è il nostro lavoro, la nostra preparazione, i nostri uomini importanti».

 

La gara si annuncia esaltante, perchè entrambe le formazioni stanno attraversando un momento di forma straordinario.
«Fare un analisi dell'avversario non è così semplice, soprattutto fra i dilettanti; i numeri a volte lasciano il tempo che trovano.
Il Siliqua in questo momento ha un attacco stratosferico, ha fatto tanti gol ma ne ha incassato comunque sei; anche loro vengono da tre vittorie per cui i gol son serviti a far punti e questo per loro credo sia molto importante.
Noi abbiamo capitalizzato al massimo ciò che abbiamo costruito, sopratutto nella prima giornata dove abbiamo vinto 1 a 0, ma sono tre punti uguali a quelli ottenuti dalle nostre avversarie.
Di solito poi le mie squadre fanno tanti gol ma spesso ne han presi anche troppi, quindi qualche volta preferisco prenderne meno, come nella gara di domenica: è per questo che son convinto che sul 2 a 0 si poteva gestire molo meglio.
Sicuramente abbiamo grande rispetto dell'avversario, arriva da tre vittorie, e tre vittorie non arrivano per caso.
Ci troveremo di fronte una squadra ben organizzata, ben messa in campo, che ha facilità nel far gol, ma non credo che il nostro lavoro in settimana verrà modificato per queste ragioni qua; cercheremo di fare molta attenzione, questo è logico, soprattutto considerando il valore degli elementi che hanno a disposizione; cercheremo di studiare qualche accorgimento dal punto di vista tattico per quanto riguarda la fase difensiva ovviamente».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
3 Andata
4 Andata
Girone A