Salta al contenuto principale
Antonio Demarcus, attaccante, Atletico Uri
Botta e risposta Lorusso-Demarcus, poi il legno di Ravot ma finisce 3-1

Il Trastevere segna tre gol e l'Atletico Uri resta al "palo"

Continua la serie negativa dell'Atletico Uri che esce sconfitto 3-1 dallo scontro diretto in casa del Trastevere e viene agganciato dalla Costa Orientale Sarda al penultimo posto. A Roma la squadra di Paba perde la quarta gara di fila e lascia scappar via gli avversari verso la salvezza con un margine di 5 punti sulla zona playout.

 

La gara. Granata e giallorossi arrivano da tre sconfitte di fila ma sono i padroni di casa a creare le prime occasioni. Al 7' il sinistro di Iacoponi dal limite viene parato da Bortoletto in due tempi. Passano due minuti e arriva il vantaggio del Trastevere: lancio di Giordani raccolto da Staffa che fa da sponda per Crescenzo pronto alla deviazione a rete ma centra il palo, poi la palla danza nella linea e viene insaccata da Lorusso, il più lesto di tutti. La reazione della squadra di Paba è immediata, al 10' Demarcus raccoglie il cross di Melis da sinistra e, nel cuore dell'area, batte Zandri. Il pareggio dà coraggio all'Uri che, al 15', sfiorano il vantaggio con De Cenco, pronto alla deviazione mancina sul secondo palo ma Zandri è super e salva la proprio parta. Si rivedono i granata di Bernardini al 35' con Crescenzo, centrocampista dal grande fiuto del gol e capocannoniere della squadra con 15 gol, e al 41' con il destro di Lorusso che si spegne sul fondo. Prima dell'intervallo Zandri salva ancora una volta i suoi sul sinistro di Pisano. 

Ad inizio ripresa è ancora il portiere di casa a salire sugli scudi quando nega il gol a Melis, bravo a concludere a rete sul cross di Piga, poi l'azione continua e Ravot centra il palo. Il Trastevere resta in piedi e grazie allo spunto di D'Incoronato, la novità della seconda frazione, arriva l'assist in area per Lorusso che firma la doppietta. Lo stesso attaccante sfiora la personale tripletta, al 16' sugli sviluppi di una punizione e al 20' quando perde il duello a tu per tu con Bortoletto. Il 3-1 arriva comunque due minuti dopo con D'Incoronato che si impossessa della palla e serve Lorusso, tiro dal limite e parata in tuffo di Bortoletto con palla poi messa dentro da Scaffidi da pochi passi. Match chiuso perché l'Atletico Uri non riesce a riaprire i giochi e deve incassare il quarto ko di fila che complica anche la posizione in classifica, ora condivisa con l'altra squadra sarda.

 

TRASTEVERE: Zandri, Fragnelli (1' st D'Incoronato), Iacoponi, Angelilli, Massimo, Giordani, Staffa, Crescenzo, Scaffidi, Ferrante, Lorusso (40' st D'Alessandris). A disp. Lazzarini, Angeloni, Compagnone, Ferri, Calderoni, Cavaliere, Cianfriglia. All. Marco Bernardini

ATLETICO URI: Bortoletto, Ravot (13' st Fiorelli), Pisano, Rosseti, Piacente, Fadda (24' st Scanu), F. Piga, Melis (28' st C. Piga), De Cenco (34' st Cicarevic), Demarcus, Tuveri (13' st Anedda). A disp. Cherchi, Dore, Jah, Tognoni. All. Massimiliano Paba

ARBITRO: Salvatore Montevergine di Ragusa

RETI: 8' pt Lorusso, 10' pt Demarcus, 9' st Lorusso, 22' st Scaffidi

NOTE: Ammoniti: Rosseti. Angoli: 9-8. Recupero: 2' + 4'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
30ª giornata