Salta al contenuto principale
tuttavista fotosquadra
Gir D: solo un punto per il San Nicola Ozieri di Molozzu, tris scaccia crisi per il Torpè

Il Tuttavista batte la Corrasi nel big-match di giornata e si prende la vetta; missione compiuta per il Palau, Pattada al tappeto

Terzo successo stagionale per il Tuttavista, che di fronte al proprio pubblico ha la meglio sulla Corrasi di Oliena, con un secco 2 a 0 finale: la sfida si infiamma alla mezz'ora, con l'ex di turno Baratelli che firma il vantaggio, di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi il raddoppio di Floris ad inizio della ripresa, che viene pescato da Cadau, protagonista di un'incursione a dir poco devasante, chiude virtualmente la contesa. Da segnalare un calcio di rigore parato da Olianas, che riesce a mantenere la porta del Tuttavista immacolata.
A quota dieci, in vetta, anche il Palau, che si impone per 2 a 0, tra le mura amiche, nei confronti del quotato Pattada: vantaggio siglato da Gullo a cavallo della mezz'ora di gioco, poi Casula completa l'opera nel finale.
Mezzo passo falso casalingo per il San Nicola di Ozieri, costretto ad accontentarsi soltanto di un punticino nel match casalingo contro il Florinas: i locali partono fortissimo e sbloccano il risultato dopo appena 7' di gioco con la zampata di Ghera; la replica degli ospiti arriva soltanto a metà ripresa, con Fele che firma il momentaneo 1 a 1. Nel finale Caddia firma il sorpasso per gli ospiti, poi ripresi definitivamente, allo scadere, dal solito Molozzu.
Trasferta fortunatissima per il Porto San Paolo, che passa in casa del Berchidda con un sontuoso e larghissimo 5 a 1 finale: vantaggio flash siglato da Fideli, poi negli ultimi minuti del primo tempo sale in cattedra Meloni, con due reti. Sias accorcia le distanze ad inizio ripresa, ma Dau prima e ancora Meloni, tripletta per lui, mettono al sicuro il risultato.
Seconda vittoria stagionale per il Bottidda, che si presenta in forma smagliante per la sfida in casa del Porto Cervo, sconfitto con il punteggio di 3 a 0: vantaggio di Ruggiu a metà del primo tempo, alla mezz'ora il raddoppio di Carta, che poi chiude tutti i giochi realizzando la seconda rete personale negli ultimi minuti di gioco.
Va ai padroni di casa del Torpè il big-match salvezza contro l'Orani: a partire meglio sono proprio i ragazzi guidati da mister Lostia, che trovano il gol del vantaggio con Soddu al 35'. Di Melis il pari a metà ripresa, poi Fiori e Vispo, nell'arco di due minuti, a dieci dal novantesimo, firmano il sorpasso.
Semaforo verde anche per il San Paolo Apostolo, che si aggiudica i tre punti in palio nel match casalingo contro il Bultei: decisiva la doppietta siglata dallo scatenato Guerra.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone D