Salta al contenuto principale
Arzachena
Giornata di grazia per l'attaccante e gara perfetta degli smeraldini

Impresa dell'Arzachena, super Cecconi affonda il Siena con una tripletta

Grande Arzachena e grandissimo Cecconi. Gli smeraldini passano di gran carriera a Siena grazie alla tripletta dell'attaccante e fanno un passo enorme verso la salvezza. La squadra di Giorico ha sfornato una grande prestazione al cospetto della terza forza del torneo, ora superata dalla Pro Vercelli e agguantata dalla Carrarese, facendo vedere sin da subito le intenzioni bellicose. Infatti, Già dopo neanche un minuto, sull’angolo di Nuvoli, c'è il colpo di testa di Cecconi con palla sul fondo. Galluresi concentrati e impenetrabili, i toscani hanno poche idee e nemmeno tanta convinzione. Così ci pensa Cecconi a punire i bianconeri al 41’ raccogliendo il cross di Bonacquisti, battere sul tempo D’Ambrosio e trafiggere Contini con un colpo di testa.

Nel secondo tempo l'Arzachena sfiora il raddoppio con Gatto che, cerca di sfruttare il malinteso tra D'Ambrosio e Contini, ma grazia Contini. Non fallisce il gol Cecconi che raddoppia al 19’ sugli sviluppi di un angolo di Nuvoli e batte ancora Contini con una inzuccata. Mignani manda in campo Fabbro e Cianci, subito è pericoloso Gliozzi che prova a sfruttare l'assist di Gerli ma manda fuori di poco con un colpo di testa. Al 35' spreca una buona chance Gatto che conclude debolmente da distanza favorevole facilitando la parata a terra di Contini. Il gol arriva al 40' ed è opera di Fabbro che risolve una mischia in area smeraldina. Il Siena si rinvigorisce e va vicino al pareggio con Cianci il cui colpo di testa al 45’ finisce sul palo esterno con la complicitàò di Pini. In pieno recupero arriva il suggello di Cecconi che supera Contini con un pallonetto portandosi a casa il pallone della gara.

 

ROBUR SIENA: Contini; Pedrelli (1’ st Esposito), Romagnoli, D’Ambrosio, Zanon; Gerli, Arrigoni (13’ st Bulevardi), Vassallo (22’ st Cianci); Aramu (22’ st Fabbro); Cesarini (13’ st Di Livio), Gliozzi. A disp. Melgrati, Gorini, Varga, Rossi, Cristiani, Sbrissa, Imperiale. All. Michele Mignani

ARZACHENA: Pini; Arboleda, Moi, Baldan, Bonacquisti (14’ st Pandolfi); Manca, Casini, Nuvoli; Gatto (41’ st La Rosa); Ruzzittu (38’ st Taufer), Cecconi. A disp. Ruzittu, Casula, Onofri, Porcheddu. All. Michele Giorico.

ARBITRO: Maranesi di Ciampino.

RETI: 41’ pt Cecconi, 19’ st Cecconi, 40’ st Fabbro, 50’ st Cecconi.

NOTE: Ammoniti: Pedrelli, Arboleda, Moi, Gliozzi, Di Livio. Angoli: 4-4. Recupero: 1' + 5'. Spettatori: 2000 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
33ª giornata