Salta al contenuto principale
Irresistibile Orione 96, l'11ª vittoria di fila vale la vetta
Superato il Quartu 2000 dopo il 2-2 di Senorbì

Irresistibile Orione 96, l'11ª vittoria di fila vale la vetta

Termina la lunga ed estenuante rincorsa l’Orione 96 che effettua il sospirato sorpasso in vetta. Il Quartu 2000, in netta flessione dopo una buona parte di torneo dominata, pareggia a Senorbì grazie alla doppietta di Ferraro capace di riacciuffare i granata di Valluzzi che avevano rimontato l’iniziale svantaggio con i due gol di super Lonis.

D’altronde i selargini hanno sempre vinto nel girone di ritorno e, col 2-1 a Portoscuso firmato Marongiu e Vergari, hanno recuperato sei punti alla squadra di Spini arrivando a toccare l’11esimo successo di fila. L’ultima sconfitta per il tecnico Pandino risale al 13 dicembre, 1-0 a Isili. E fra due giornate c’è lo scontro diretto, molto probabilmente anticipato a sabato 20 marzo.

In questo duello gioca un ruolo importantissimo il Gonnesa, terzo in classifica dopo il 3-1 a Sestu (gol di Murenu, Salvatore Santus e Broi), a sei punti dalla capolista Orione 96 che ospiterà proprio domenica. Gli uomini di Broi vogliono tornare in lizza e, a sei giornate dal termine, la lotta promozione è tutt’altro che decisa.

Registrato il pesante 5-1 che l’Orrolese ha rifilato al Sant’Antioco, per il resto si infiamma la corsa salvezza. Il Cus Cagliari (guarda le foto della vittoria del Cus  sull'Isili alla 7 di ritorno), col rigore di Melis, batte e agguanta il Barumini a 21 punti, quota toccata pure dal Su Planu dopo l’1-1 a Narcao (botta e risposta in 1’ tra Coiana e Serra). L’Isili stacca il Portoscuso (26 punti contro 25) non perdendo il delicato scontro a San Giovanni Suergiu (Andrea Melis pareggia il gol di Serra) contro una Fermassenti che lascia l’ultima posizione al Sestu.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
9 Ritorno
Girone B