Salta al contenuto principale
Marcos Sartor, attaccante, Torres
In evidenza Sartor e Gjuci con una doppietta

Irresistibile Torres, vola al secondo posto con il poker al Tor Sapienza

Vola la Torres che annienta il Tor Sapienza con 4 gol e aggancia l'Ostiamare al secondo posto con 7 punti di svantaggio dalla Turris, capolista imbattuta del girone. Ci impiega meno di mezzora la squadra di Mariotti per far suo il match grazie al gol in apertura di Sartor, al raddoppio di Gjuci e all'autogol di D'Ovidio su cross di Demartis, nella ripresa - con i romani in dieci per l'espulsione di Cannizzo - chiude i conti ancora Gjuci. I rossoblù tengono imbattuta la propria porta grazie alla parata di Colombo sul rigore di Rocchi. Soddisfazione per l'esordio del classe 2002 Claudio Fadda. Nel dopogara mister Mariotti rimarca lo stato pietoso del fondo erboso del Vanni Sanna mentre il presidente Sechi evidenzia il seguito di pubblico non adeguato ai risultati che ottenendo la squadra.

 

La Torres apre le danze al 13’ con Sartor che appoggia in rete la sponda di Congiu sull'angolo battuto da Demartis, per l'argentino è il gol numero 12 in campionato (l'esultanza nella foto Torres Sassari/Alessandro Sanna). Al 22’ c'è il raddoppio dei rossoblù, geniale il tocco di Demartis sulla corsa di Gjuci, l'albanese all'esordio dal 1' per l'infortunio di Milani non perdona battendo Rausa angolando il piatto destro. Passano altri 2' e c'è il tris: sul cross teso da destra di Demartis, intervento maldestro di Dovidio che svirgola la palla ingannando Rausa. Il Tor Sapiena si vede al 29’ con Rocchi ma il tiro della punta è parato da Colombo. Il portiere rossoblù si deve superare al 40' per neutralizzare il calcio di rigore (fallo di Ruiu su Panella) battuto da Rocchi. Ad inizio ripresa si complica ulteriormente la gara dei romani perché al 5' il fallo di Cannizzo su Masala costa al centrocampista il cartellino rosso. La Torres non perdona perché al 10' Gjuci insacca sugli sviluppi di un angolo Russu che si era conquistato dopo un affondo. Sul 4-0 Mariotti fa entrare prima Samuele Pinna e Vagge (per Demartis e Colombo) e poi fa esordire il classe 2002 Fadda ed inserisce Virdis che, al 34’, fallisce il pokerissimo perché sull'assist dell'incontenibile Masala conclude a rete ma  Rausa si salva con i piedi. 

 

TORRES: Colombo (14’ st Vagge), R. Pinna, Ruiu, Pisanu, Congiu (30’ st Cossentino), Russu, Demartis (14’ st S. Pinna), Masala, Sartor (23’ st Virdis), Bianco (23’ st Fadda), Gjuci. A disp. Rizzi, Guarino, Bilea, Santarelli. All. Marco Mariotti.

TOR SAPIENZA: Rausa, Cannizzo, Dovidio, D’Astolfo, Mancini, Minelli, Tucci (10’ st Marra), Valentini (42’ st Badagliacca), Rocchi (32’ st Bertini), Panella (32’ st Gori), Montesi (42’ st Pavone). A disp. De Angelis, Marini, Toracchio. All. Claudio Solimina.

ARBITRO: Gioele Iacobellis di Pisa

RETI: 13’ pt Sartor, 23’ pt Gjuci, 26’ pt Dovidio (aut), 10’ st Gjuci.

NOTE; Espulso al 5’ st Cannizzo. Ammoniti: D'Astolfo. Recupero: 0' + 2'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
22ª giornata